Seguici su

Cremonese

Cremonese, primo contratto da pro per Faye: il comunicato

Pubblicato

il

La Cremonese è stata una delle outsider della prima giornata di Primavera 1. I grigiorossi, all’esordio nel massimo campionato giovanile, hanno battuto in trasferta per 1-2 l’Atalanta. Un successo non scontato, arrivato contro un avversario attrezzato e che lo scorso anno è arrivato fino ai playoff scudetto. Autore della rete che ha consentito alla Cremonese mettere al sicuro il risultato è stato Nouredine Faye. Poche ora, il giovane ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Cremonese, primo contratto da pro per Faye: il comunicato

U.S. Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con Nouroudine Faye per la sottoscrizione del suo primo contratto da professionista, valido fino al 30 giugno 2027.

Si aggiunge un nuovo capitolo alla già lunga storia tra la Cremonese e l’attaccante classe 2007: la sua avventura all’ombra del Torrazzo, infatti, è iniziata nel 2013, all’età di 6 anni. Da allora Faye ha vissuto un percorso di crescita costante all’interno del settore giovanile fino a contribuire, con 4 reti in 15 presenze, alla vittoria del campionato di Primavera 2. Nella prima giornata della stagione 2024-25 ha esordito con gol in Primavera 1, mettendo a segno la rete decisiva nel successo per 2-1 contro i pari età dell’Atalanta”.

La storia di Nouredine Faye

Nato in Italia, il giovane attaccante ha il doppio passaporto, italiano e senegalese. Cresciuto nella periferia di Cremona, Faye ha fatto tutta la trafila del settore giovanile della Cremonese. Nella stagione scorsa, si è messo in luce con l’U17 grigiorossa, collezionando 9 reti in 17 presenze. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da collezionare 4 reti in 15 presenze, in Primavera 2A. Per la prima punta adesso ci sarà l’opportunità di mettersi in evidenza in un campionato competitivo come quello di Primavera 1.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *