Cremonese
Tommasi salva quel che può, Gabbiani costantemente pericoloso: le pagelle della Cremonese
Le pagelle della Cremonese dopo la sconfitta contro la Juventus, gara valida per la 31ª giornata del Campionato Primavera 1.

Una buonissima Cremonese deve arrendersi alla Juventus nella gara valida per la 31ª giornata del Campionato Primavera 1. I grigiorossi hanno, infatti, perso 0-1 contro i bianconeri incassando una sconfitta dopo due pareggi consecutivi. La prima frazione di gara si è conclusa in parità, nonostante numerose occasioni da gol da ambo le parti. Nella ripresa i ritmi calano, ed è sempre l’equilibrio a regnare al “Centro Sportivo Giovanni Arvedi” di Cremona. Il risultato cambia al minuto 88: tap-in vincente di Verde, al termine di un’azione offensiva ben manovrata da parte dei bianconeri. Nel finale i ragazzi guidati da mister Elia Pavesi non sono riusciti a pareggiare il match, costretti ad inseguire in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Prendi per proteste. Di seguito le pagelle della Cremonese.
Primavera 1, le pagelle della Cremonese
Tommasi 7: prestazione di alto livello, non ha colpe in occasione del gol subito. Salva più volte la sua squadra tenendola a galla con interventi determinanti.
Duca 5,5: il suo approccio difensivo viene condizionato dall’ammonizione subita dopo un solo minuto di gara. Nonostante l’impegno, la sua prestazione è stata segnata da qualche difficoltà nel gestire le situazioni più rischiose con il giallo sulle spalle. (Dal 94′ Pavesi S.V.)
Prendi 5: prestazione marchiata negativamente dall’espulsione per proteste dopo il gol subito. Ingenuamente lascia la squadra in dieci uomini nei minuti finali, complicando ulteriormente la situazione. Fino a quel momento non stava giocando male.
Bassi 6: svolge il suo compito difensivo in modo ordinato, senza commettere sbavature e interventi decisivi. Dà la giusta stabilità alla retroguardia grigiorossa.
Triacca 6,5: buona prestazione in fase offensiva, dove riesce a creare pericoli per la difesa bianconera. Colpisce involontariamente la traversa, sfiorando il gol. (Dal 75′ Nahrudnyy S.V.)
Lordkipanidze 6: non brilla qualità, ma ci mette tanta grinta e determinazione in mezzo al campo. Ha avuto qualche occasione per rendersi pericoloso, ma non è riuscito a concretizzarle.
Lottici Tessadri 5,5: partita anonima: non riesce a incidere nè in fase di costruzione nè in fase difensiva. Si limita ad un lavoro di “routine” senza errori gravi, ma nemmeno azioni decisive. Una prestazione senza infamia e senza lode.
Tosi 5,5: prestazione poco sotto la sufficienza. Prova a rendersi pericoloso in fase offensiva, senza riuscire a fare la differenza.
Spaggiari 6: partita complessivamente sufficiente. Si è reso protagonista con alcune buone giocate, senza riuscire però a concretizzare l’occasione che gli capita sui piedi nella seconda frazione di gara. (Dal 94′ Sivieri S.V.)
Gabbiani 7: il migliore in campo insieme a Tommasi! Costantemente pericoloso, crea azioni e cerca la via del gol in ogni momento. Continua a provarci nella ripresa, nonostante la stanchezza e dando l’idea che sia l’ultimo a voler mollare.
Ragnoli Galli 6: riesce a rendersi particolarmente pericoloso nel secondo tempo, riuscendo a mettere in difficoltà la difesa bianconera. (Dal 82′ Faye S.V.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
Francesco Duca
31 Marzo 2025 at 14:56
Se non si é vista la partita , é meglio non commentare e soprattutto meglio non scrivere cose poco vicine alla realtà ! Grazie e buongiorno
Francesco Duca
31 Marzo 2025 at 14:57
Visto che non é la prima volta che accade