Como
Como Primavera, Roberts: “Obiettivo promozione. La cultura del lavoro ci spinge a giocare coi migliori”
Osian Roberts, responsabile del settore giovanile del Como, ha parlato degli obiettivi della Primavera in questa stagione. Le sue dichiarazioni anche sul calciomercato del club.
Osian Roberts è tornato a gestire il settore giovanile del Como, dopo aver guidato la prima squadra nella cavalcata alla promozione in Serie A. Il ruolo che attualmente lo vede operativo è quello del responsabile del settore giovanile e in questa estate ha lavorato per costruire una formazione Primavera competitiva per raggiungere diversi obiettivi. A spiegarlo è stato proprio lui ai canali ufficiali del club lariano.
Osian Roberts, le parole sugli obiettivi della Primavera
Sul calciomercato estivo: “Abbiamo voluto ingaggiare un gruppo di giovani che hanno un potenziale eccezionale e che hanno dimostrato una reale volontà di venire a far parte del progetto Como 1907. Il nostro obiettivo per questa stagione è molto chiaro: la promozione in Primavera 1. Tutti i giocatori che sono arrivati sono molto ambiziosi e hanno dimostrato di voler venire a far parte del progetto Como 1907. Anche tutti i giocatori che sono arrivati sono molto ambiziosi e ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo”.
Gli obiettivi: “A livello giovanile ci sono due obiettivi principali. Il primo è quello di creare uno spirito di squadra e di solidarietà tra il gruppo. È importante creare un forte esos di squadra”. “Il secondo obiettivo fondamentale per i nostri giocatori in Primavera è vedere se possono fare il passo successivo verso la prima squadra. Vogliamo essere promossi in Primavera 1 perché vogliamo competere con i migliori. Giocare contro le migliori squadre farà crescere i nostri giovani calciatori nella migliore versione di loro stessi. In definitiva, vogliamo che il maggior numero possibile di giocatori della nostra accademia entri a far parte della nostra futura prima squadra”.
Sulla cultura del club: “La cultura del Como consiste nel lavorare e spingere ogni giorno per migliorare, con molta umiltà e rispetto, in un ambiente familiare in cui ci si prende cura gli uni degli altri. Dalla squadra più giovane dell’accademia fino alle squadre femminili, vogliamo che ogni squadra che rappresenta il Como abbia la stessa identità”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook