Seguici su

Como

Pisano, dal Bayern Monaco al Como con la voglia di incidere: Fabregas prende nota

Manuel Pisano porta esperienza internazionale nel campionato di Primavera 2: il giovane attaccante è passato quest’estate dal Bayern Monaco al Como

Pubblicato

il

Manuel Pisano
Como Manuel Pisano

Tre presenze nel campionato di Primavera 2, una rete in 214 minuti giocati: è questo un primo bilancio del lavoro fatto finora da Manuel Pisano nel Como Primavera. L’attaccante classe 2006, originario di Torino e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, è uno dei profili più interessanti della squadra lombarda.

Como, dal Bayern al Lago: Pisano ha voglia di incidere

Il ragazzo è stato acquistato dai Lariani nel corso del (proficuo) calciomercato estivo e, in base a quanto riportato da Transfermarktha firmato un contratto che durerà fino a giugno del 2027. Nonostante giochi in Primavera, però, il ragazzo può vantare già diversi allenamenti con la prima squadra. In attesa di convincere mister Fabregas, tuttavia, Manuel è già riuscito a ritagliarsi un posto importante tra i propri coetanei e l’allenatore della Primavera Daniele Buzzegoli ha deciso di schierarlo titolare tre volte su tre.

Del resto, la qualità di Pisano è evidente. Il giovane centravanti di scuola bianconera ha indossato la maglia del Bayern Monaco per due stagioni. Nell’anno 2022/2023 ha collezionato tre gol in 20 presenze suddivise tra Under 17, Under 18 e Under 19. L’anno scorso, poi, ha ricevuto la promozione nella Primavera del club tedesco, con la quale ha totalizzato 13 presenze.

Quest’anno, come dicevamo, è già sceso in campo tre volte in altrettante partite con la maglia del Como Primavera. La squadra biancoblu, tra l’altro, sta vivendo un ottimo momento di forma: i punti totalizzati nelle prime tre gare di campionato sono 7, frutto del pareggio contro il Parma e delle due vittorie con Reggiana e Südtirol (contro il quale è arrivata anche la prima rete di Manuel Pisano). Al momento, dunque, i ragazzi di Buzzegoli occupano il secondo posto della classifica di Primavera 2 Girone A. Oggi alle 12:30 proprio i Lariani daranno il via al quarto turno di campionato affrontando in casa propria la Pro Vercelli.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *