Como
Como, scelto il nuovo allenatore della Primavera: ecco Buzzegoli
La società ha comunicato il suo arrivo in panchina
Daniele Buzzegoli è stato nominato in questi giorni nuovo allenatore del Como Primavera. Rimasto svincolato da ottobre dopo l’esonero dal Novara in Serie C, ha deciso di portare avanti il corso da tecnico a Coverciano e ora gli è arrivata la possibilità di prendere in mano la panchina dell’U19 dei lariani. Da un paio d’anni ha iniziato questa nuova carriera dopo l’addio al calcio nel 2022 con il San Donato Tavarnelle, società toscana che gli ha dato sin da subito la possibilità di poter continuare a dare direttive, solo che dal campo l’ha fatto dalla panchina. Andiamo a scoprire la sua storia e la sua carriera sin qui.
Daniele Buzzegoli: storia calciatore
Daniele Buzzegoli è nato a Firenze ed è proprio da lì dove ha iniziato la sua carriera da calciatore tra i settori giovanili di Fiorentina e poi Empoli. Con gli azzurri ha avuto la possibilità anche di esordire in Serie A, anche se solo per quattro presenze, ma di fatto gli ha lanciato la lunga carriera poi spalmata tra B e Serie C. Ha giocato con le maglie di Grosseto, Massese, Pisa, Gallipoli, Varese, Spezia, Benevento, Ascoli, ma dove ha vissuto gli anni migliori è stato senza dubbio a Novara. Sei anni e mezzo in Piemonte con diversi campionati di Serie B e una promozione proprio in Lega Pro. Dal Novara al ritorno verso casa, in Toscana. Perché gli ultimi calci al pallone li ha dati al San Donato Tavarnelle prima di appendere le scarpette al chiodo e sistemarsi in panchina con fischietto e taccuino per dare indicazioni.
Daniele Buzzegoli: carriera allenatore
Se la carriera da calciatore è stata ricca di partite, gol ed emozioni, quella da allenatore è appena cominciata e lui ha tutta la voglia di imparare, crescere e migliorarsi. Non a caso ha scelto una Primavera per poter confrontare e mettere alla prova in modo da poter essere d’aiuto ai ragazzi e aiutato nel suo percorso. E’ partito comunque dalla C: prima al San Donato Tavarnelle e poi per pochi mesi al Novara dove i risultati non gli hanno permesso di portare avanti il suo lavoro. Il Como, però, ha pensato a lui per la Primavera e portare avanti un progetto importanti del club lariano.
Buzzegoli, le prime parole
Di seguito le prime parole ai canali ufficiali dell’allenatore Daniele Buzzegoli: “A livello di Primavera non può essere solo vincere, ma ci deve essere anche la crescita dei ragazzi a livello sia calcistico che a livello umano e professionale. L’importante è dare continuità, in modo che se i ragazzi un giorno, saranno chiamati, siano pronti ad affrontare la grande sfida”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook