Chievo Verona
Sassuolo-Chievo, le pagelle dei gialloblù: Zuelli decisivo, Enyan ingenuo
Sassuolo-Chievo: le pagelle dei gialloblù
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL LABORATORIO DE "LA GIOVANE ITALIA"
Caprile 6: il portiere clivense si fa sempre trovare pronto nel momento in cui viene chiamato in causa. Più sollecitato nel corso della ripresa, non può nulla sulla punizione di Artioli.
Pavlev 6: galoppa senza sosta lungo la corsia di destra, risultando un pericolo costante per la retroguardia avversaria con i suoi cross per le punte.
Farrim 6: il roccioso centrale clivense talvolta spazza via senza badare troppo all’estetica. Ferma in diverse occasioni le azioni d’attacco del Sassuolo.
Leggero 6: insieme a Farrim e al resto della retroguardia clivense argina l’offensiva neroverde più nel primo tempo che nei secondi quarantacinque minuti.
Munaretti 6: si sdoppia nel ruolo di terzino sistro e di terzo centrale difensivo, ricoprendo in modo diligente entrambe le posizioni. (dal 70’ Grazioli 6: da parte sua venti minuti senza molte occasioni per mettersi in mostra)
Enyan 5,5: in una partita complessivamente buona per spinta e personalità, ha il demerito di lasciare i suoi in dieci nel finale di partita.
Karamoko 6,5: tra i trascinatori della formazione gialloblù. Fa pesare la sua fisicità, ringhiando sui portatori di palla avversari per poi far ripartire l’azione. Determinante in entrambe le fasi, con chiusure e inserimenti in fase offensiva.
Zuelli 7: il regista clivense si guadagna la palma di migliore in campo. Svolge ottimamente il suo lavoro davanti alla difesa, sia in fase d’interdizione che di costruzione. Con un bel destro a giro porta avanti i suoi e, nella ripresa, sfiora il 2-0 su punizione.
Tuzzo 6: dà il suo solito apporto alla mediana del Chievo in termini di qualità. Non fa mancare la sua presenza anche in fase di non possesso. (dal 73' Asllani sv)
Grubac 6: partecipa molto alla manovra clivense, uscendo spesso dall’area e tenendo diversi palloni in zona offensiva. Il Chievo risente della sua uscita dal campo. (dal 70’ Priore 6: entra in un momento della gara in cui il Chievo bada più a difendere che ad attaccare).
Makni 5,5: più attivo nella ripresa rispetto ai primi quarantacinque minuti, ma non riesce ad essere determinante negli ultimi metri come in altre occasioni. (dall’86’ Salvaterra sv)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook