Seguici su

Cesena

Coveri, talento e gol nel sangue: il 10 del Cesena e punto fermo di Campedelli

Un focus su Valentino Coveri, promettente attaccante del Cesena Primavera che con il dieci sulle spalle ha già segnato quattro reti

Pubblicato

il

Coveri (esultanza Cesena)
Cesena

Valentino Coveri, giovane attaccante del Cesena Primavera, non è soltanto uno dei giocatori chiave della squadra romagnola, ma è anche uno dei profili più interessanti del campionato di Primavera 1. Con 4 gol e un assist in 9 partite, il numero dieci bianconero sta dimostrando abilità evidenti dall’inizio della stagione.

Cesena, chi è Valentino Coveri

Da anni militante nel settore giovanile del Cesena, il ragazzo (di ruolo punta centrale) fa parte della Primavera dallo scorso luglio. Il suo debutto in campionato è stato più che positivo, dato che ha fornito un assist e ha segnato il suo primo gol nel match d’esordio contro la Fiorentina (che alla fine ha vinto per 3 a 2). Il giovane giocatore ha dato un apporto fondamentale anche nelle ultime tre giornate di campionato, nelle quali il Cesena ha affrontato Cagliari, Atalanta e Monza. Il dieci bianconero è andato a segno in tutte e tre le gare: prima nell’1-1 contro i rossoblù, poi nella gara contro la Dea (terminata con lo stesso punteggio) e infine nel 2-2 con i brianzoli.

In altre parole, Coveri si sta dimostrando determinante per la squadra guidata da Nicola Campedelli. Di sicuro il ragazzo ha fatto tesoro dell’esperienza con la prima squadra, che alla fine della scorsa stagione ha conquistato la promozione dalla Serie C alla B. Qualcosa che il classe 2005, tifoso del Cesena e cresciuto calcisticamente nel suo vivaio, ha potuto vivere in prima persona (nonostante l’annata non da protagonista). Il ruolo da protagonista, tuttavia, se lo è decisamente ritagliato adesso tra le file della Primavera.

Un punto fisso del Cesena di Nicola Campedelli

Su 9 giornate, l’attaccante bianconero ha giocato 7 partite: 5 da titolare e 2 da subentrato, per un totale di ben 457 minuti. Valentino è dunque uno dei ragazzi più utilizzati da mister Campedelli, uno dei punti fissi della squadra nonostante il periodo non roseo. Il Cesena, infatti, non vince dalla sfida con il Bologna del 14 settembre scorso: si tratta dell’unica vittoria ottenuta fino a questo momento dalla compagine romagnola. I bianconeri hanno collezionato anche 4 sconfitte e 4 pareggi (tutti arrivati nelle ultime 4 giornate).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *