Seguici su

Cesena

Gol, assist e personalità: Tosku-Cesena, il meglio deve ancora venire

Tosku trascina il Cesena: doppietta e tre punti contro il Monza. Ecco come il giovane attaccante sta lasciando il segno.

Pubblicato

il

Cesena

Uno dei protagonisti dell’ultima giornata di Campionato Primavera 1 è Frederik Tosku, punta centrale del Cesena. Il classe 2006, infatti, è stato il protagonista assoluto della rimonta che i bianconeri hanno messo a segno ai danni del Monza. Dopo un vantaggio iniziale dei brianzoli la formazione di Mister Campedelli è riuscita a guadagnare i tre punti e a piazzarsi al tredicesimo posto, a quota 37 punti, a parimerito con Torino e Cremonese. Ma andiamo insieme a scoprire la doppietta messa a segno da Tosku contro il Monza e il suo rendimento fino a questo punto di stagione.

La doppietta contro il Monza

Frederik Tosku si prende la scena e diventa il protagonista assoluto della sfida tra Cesena e Monza, giocata sabato scorso in terra brianzola. Dopo il vantaggio iniziale dei biancorossi firmato dal solito Saverio Domanico- implacabile dagli 11 metri e già a quota undici goal stagionali- il Cesena non si arrende. Nella ripresa, infatti, la squadra di Campedelli alza il ritmo e trova il pareggio grazie a un guizzo del centravanti bianconero.

Il numero 11, dopo uno scambio con Ghinelli, sorprende totalmente il portiere avversario con un destro a incrociare. Ma squadra che vince non si cambia e due minuti più tardi ci pensa proprio il duo Ghinelli-Tosku a portare avanti il Cavalluccio. Ghinelli verticalizza e serve Tosku, che riesce a coordinarsi e a metterla in rete con un sinistro angolato.

La stagione di Frederik Tosku fino ad ora

La doppietta realizzata ai danni del Monza non è la prima della stagione per Frederik Tosku. Il classe 2006, infatti, è l’autore di due reti messe a segno in casa del Bologna, in occasione della quarta giornata di campionato, che hanno consentito al Cavalluccio di strappare i tre punti. Dopo un periodo a secco, il numero 11 bianconero è tornato al gol durante la scoppiettante sfida contro la Juventus.

Tosku, schierabile anche come ala sinistra, si distingue non solo per la sua capacità realizzativa, ma anche per la visione di gioco, come dimostrano i due assist messi a segno finora. Doppietta, assist e personalità: Tosku si prende la scena, e il meglio deve ancora venire.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *