Seguici su

Cesena

Coveri freddo, Veliaj decisivo e Valentini ci mette la testa: le pagelle del Cesena

Tutti i voti e le pagelle del Cesena dopo la partita contro il Lecce, gara valida per l’11a giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cesena
Primavera 1 Cesena

Il Cesena trionfa in casa contro il Lecce per 3-1, in una partita combattuta che ha visto i romagnoli ribaltare il risultato nel secondo tempo. Il primo tempo è stato dominato dagli ospiti, che si sono portati in vantaggio con la rete di Kodor. I ragazzi del Cesena hanno però avuto un’occasione d’oro per pareggiare, ma Gorter ha fallito dal dischetto. Nella ripresa, la svolta arriva con un episodio decisivo: il portiere del Lecce, Rafaila, commette un fallo violento su Perini, regalando un rigore ai padroni di casa. Coveri non sbaglia e firma il pareggio. L’entusiasmo del Cesena cresce, e la squadra trova il raddoppio con Valentini. Nel finale, un secondo rigore concesso ai romagnoli permette a Coveri di segnare la sua doppietta personale e chiudere il match sul 3-1. Una grande prova di carattere per i ragazzi bianconeri.. Di seguito le pagelle del Cesena.

LA CRONACA DI CESENA-LECCE

Primavera 1, le pagelle del Cesena

Veliaj 7: non può nulla sul gol, ma tiene a galla i suoi con un paio di belle parate soprattutto sul rigore neutralizzato a Gorter.

Valentini 7: altra grande prestazione del capitano bianconero. Bravo in fase difensiva e a svettare più alto di tutti per segnare il gol del 2-1.

Dolce 6.5: preciso, attento e senza sbavature. Un muro difficile da superare per i salentini.

Pitti 6.5: anche per lui prestazione più che positiva, perché non lascia spazio agli attaccanti del Lecce.

Manetti 6: prova positiva per lui in mezzo al campo.

Tampieri 6: prestazione positiva per il centrocampista bianconero. Gestisce bene il possesso e aiuta in fase difensiva. Dal 62′ Ghinelli 6: ingresso positivo nel momento in cui i romagnoli spingono per trovare la vittoria.

Zamagni 6: in mezzo al campo lotta su tutti i palloni, esce stremato. Dal 81′ Domeniconi s.v.

Ronchetti 5.5: partita non proprio positivo la sua, macchia la prestazione con il fallo da rigore nel primo tempo. Dal 74′ Arpino s.v.

Castorri 6: inizia bene la sfida con qualche buon pallone servito a Perini, ma sul gol subito si fa saltare troppo facilmente da Kodor. Reagisce bene e alza il livello nella ripresa.

Perini 6: si muove tanto sul fronte offensivo, ma sciupa due occasioni importanti e con la partita ancora sullo 0-0. Mezzo voto in più perché è lui a far prendere il rosso a Rafaila. Dal 62′ Tosku 6: entra bene in campo e crea qualche pericolo, poco preciso sotto porta.

Coveri 8: è quello che si vede meno nel primo tempo, poi ha la personalità (oltre alla freddezza) di realizzare il rigore del pareggio. Oltre a questo pennella anche il cross da cui nasce la rete di Valentini. Dal 81′ Wade s.v.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *