Seguici su

Calciomercato

Yildiz, l’Arsenal ci prova: la Juve fa muro e Giuntoli fissa il prezzo

Gli occhi del club inglese sul talento turco della Juventus

Pubblicato

il

Yildiz - Screen

La crescita esponenziale di Kenan Yildiz ha attirato l’attenzione di diversi club europei, il gol in nazionale, le partite da protagonista in Primavera e in Under 23 della Juventus e il debutto in prima squadra lo rendono uno dei nomi del futuro. Nonostante la sua giovane età le voci di mercato che lo riguardano iniziano ad aumentare, oltre ai club turchi ora anche squadre tedesche e della premier si stanno muovendo e monitorano il gioiellino turco con attenzione.

L’interesse delle big

I continui miglioramenti e le prestazioni di questa stagione sanciscono per lui una sorta di consacrazione nel calcio dei grandi, e dal gol in nazionale il suo nome è finito su molti dei club più importanti del campionato inglese, Liverpool ma soprattutto Arsenal sembrano essere i club più interessati ad intavolare una trattativa. Se nella scorsa estate già qualche club turco, tra cui Galatasaray Besiktas e Fenerbahce, si era mosso per portare Yildiz in patria, ora la concorrenza si fa molto più agguerrita già dal mercato di gennaio con un valore del giocatore quasi triplicato rispetto all’inizio di questa stagione (10/12 milioni). Secondo Tuttosport l’Arsenal è il club che sta monitorando le sue prestazioni con maggiore attenzione, le voci si fanno sempre più insistenti su di lui e nonostante la volontà del club bianconero di tenerlo in rosa un’offerta consistente (superiore ai 35 milioni) potrebbe far vacillare la dirigenza della Juventus, che nel frattempo ha comunque prolungato il suo contratto fino al 2027. Per ora non sono arrivate ancora offerte ufficiali ma  la situazione potrebbe cambiare a breve, anche vista la presumibile volta del giocatore di giocare con più costanza per dare continuità alla sua crescita.

Yildiz Juventus

Kenan Yildiz Juventus

Il retroscena

Nella giornata di ieri a Torino è andato in scena il Golden Boy di Tuttosport, Jude Bellingham e i protagonisti della Serie A hanno rubato l’attenzione di tutti, ma proprio la premiazione di ieri ha dato vita ad un incontro tra la dirigenza bianconera e quella del club inglese, con il ds dell’Arsenal Edu Gaspar che si è lasciato andare ad un battuta in seguito all’incontro con Giuntoli: “Se ho parlato con Giuntoli per gennaio? No, lui è un tipo duro, troppo duro per me trattare con lui..” queste le parole del ds, premiato ieri come miglior direttore sportivo dell’anno solare. Parole accompagnate dal sorriso di chi sa che con la giusta offerta potrebbe portarsi a casa uno dei classe 2005 più promettenti del panorama internazionale.

Il percorso

Tecnica, rapidità nei movimenti e capacità di saltare l’uomo sono le caratteristiche principali di Kenan Yildiz, giovane talento turco preso dalla Juventus a parametro zero dal Bayern Monaco nell’estate del 2022. La sua nuova avventura in Italia parte dalla primavera del club bianconero, dopo 12 gol e 7 assist in 31 presenze arriva subito anche il passaggio nell’Under 23. Nella stagione in corso il classe 2005 si è assicurato il posto in prima squadra, il suo esordio è arrivato a Udine nel settembre scorso, ma è con la nazionale turca ad essersi messo in mostra, alla sua prima partita da titolare infatti è arrivato il gol nella vittoria contro la Germania in amichevole.
 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *