Calciomercato
Venezia, Busato e altri tre giovani alla Vis Pesaro: il comunicato
Quadrupla operazione in uscita per il Venezia. La società lagunare, direttamente tramite il proprio sito ufficiale, ha reso nota la partenza, con destinazione Vis Pesaro, di quattro giovani calciatori cresciuti nel vivaio. Due di questi, il difensore Lorenzo Busato e il centrocampista Federico Tavernaro, già da alcune settimane erano nel mirino del club biancorosso. È un vero e proprio asse di mercato, quello messo in vita dal Venezia e dalla Vis Pesaro, con quest’ultima che accoglie dunque in un solo colpo ben quattro prodotti del vivaio veneto. Oltre a Busato e Tavernaro, si trasferiscono infatti nelle Marche anche il difensore Afonso Peixoto e l’attaccante Alvin Okoro. Nella scorsa stagione Okoro ha difeso i colori della Primavera del Venezia, mentre per Peixoto si tratta della seconda esperienza consecutiva alla Vis Pesaro, dove ha già militato lo scorso anno. Per lui 22 presenze complessive in Serie C con i biancorossi. Di seguito il comunicato ufficiale del Venezia.
Il comunicato del Venezia
“Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio alla Vis Pesaro, con la formula del prestito fino al termine della stagione 2024/25, dei difensori Afonso Peixoto e Lorenzo Busato, del centrocampista Federico Tavernaro e dell’attaccante Alvin Okoro.
Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili arancioneroverdi, Busato nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze con la maglia della Primavera, di cui è stato capitano, impreziosite da 2 goal e 2 assist.
Tavernaro nelle 30 partite disputate la scorsa stagione sempre con la Primavera del Venezia ha totalizzato quattro goal e quattro assist. Con lui il compagno di squadra Okoro che invece ha preso parte a 30 incontri, realizzando 13 gol e 2 assist.
Per il difensore Afonso Peixoto invece si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, dove nell’ultima stagione ha totalizzato 22 presenze e un assist”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook