Seguici su

Calciomercato

Calciomercato LIVE Primavera: Juve scatenata, un arrivo per Torino e Lazio

Tutte le ufficialità del calciomercato estivo: la diretta delle trattative concluse e i comunicati dei club.

Pubblicato

il

Calciomercato Primavera 1

Ultime ore di calciomercato per questa sessione estiva del 2024. Dopo due lunghi mesi di trattative e operazioni, i club del nostro calcio devono sfruttare nel migliore dei modi il poco tempo rimasto per concludere gli ultimi affari. È una giornata movimentata nel calciomercato delle squadre Primavera 1, 2, 3 e 4, con numerosi colpi di scena e trasferimenti che coinvolgono giovani talenti in entrata e in uscita dai vari club. Tantissimi diretti nelle categorie minori come la Serie D o la C, mentre altri in cadetteria e qualcuno anche in Serie A.

La finestra di mercato estiva chiude alla mezzanotte del 30 agosto e le varie società sono attente alle situazioni per cogliere le ultime occasioni per rinforzare le proprie rose. In questo pezzo ci saranno aggiornamenti continui durante la giornata sulle trattative, le news e le ufficialità di tutti i giovani nati dal 2004 fino alle annate che attualmente compongono i roster delle squadre Primavera.

Calciomercato LIVE Primavera: tutte le ufficialità di giornata

(articolo in aggiornamento)

12:00La Juve Stabia ha ufficializzato l’arrivo di Fortini dalla Fiorentina.

11:30 -La Lazio ha chiuso l’acquisto di un nuovo difensore per la Primavera. Prelevato a titolo definitivo dal Cruzeiro il centrale brasiliano di origine italiana Ricardo Bordon. Il contratto del classe 2006 è stato depositato in Lega Serie A.

10:55 – Il Torino ha depositato il contratto di Rafael Melo. Si tratta di un centravanti classe 2007 che arriva a titolo definitivo dallo Sporting CP e si aggregherà alla squadra Primavera.

10:25 – Juventus: presi Afena Gyan e Semedo. Ceduto Maressa alla Carrarese (QUI LA NOTIZIA).

9:37 – Il Modena ha depositato il contratto di Jacopo Surricchio dalla Roma.

9:31 – L’Hellas Verona ha tesserato un giovane portiere appena prima del gong di fine mercato Arriva a titolo definitivo il classe 2005 Federico Magro dalla Lazio. Depositato il contratto in Lega Serie A. Dall’Empoli è arrivato anche il difensore classe 2006 Adi Kurti.

9:20 – Il Gubbio ufficializza D’Avino dal Napoli: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Ssc Napoli a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2025 le prestazioni sportive del calciatore Luigi D’Avino. Nato a Napoli l’8 Dicembre 2005, D’Avino è un difensore centrale che nella scorsa stagione ha disputato complessivamente 25 gare con la formazione primavera comprese le 4 nella Uefa Youth League”.

Le ufficialità del 30 agosto

22:35 – Altro colpo per le giovanili della Roma. Arriva dalla Slovenia il portiere Lan Jovanovic, classe 2006, in prestito con diritto di riscatto.

22:08 – Salvatore Fusco e l’Avellino si danno l’arrivederci: l’attaccante classe 2005 si trasferisce alla Paganese a titolo temporaneo per una stagione.

21:23 – Adesso è ufficiale: Luis Hasa dice addio alla Juventus e passa al Lecce. Ecco il comunicato del club salentino. “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa, centrocampista classe 2004, dalla Juventus F.C”.

21:16 – Il Monza dice addio a Tommaso Marras: il jolly offensivo della Primavera brianzola saluta i biancorossi e approda in Serie C. – IL COMUNICATO DEL MONZA

20:57 – Il Crotone ha preso il fratello di Akpa Akpro. Lo si apprende dal comunicato ufficiale pubblicato dalla società calabrese. “Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Triestina Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean-Guy Akpa Akpro. L’attaccante franco-ivoriano, classe 2005, ha esordito di recente in Serie C ed è pronto per questa nuova ed entusiasmante avventura”.

20:32 – Lo Spezia ha riportato in Italia il centrocampista Halid Djankpata – IL COMUNICATO UFFICIALE

20:19 – Luca Rodolfo, portiere classe 2006 della Sampdoria, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria. Una curiosità: è sceso in campo nel tardo pomeriggio odierno tra i pali dei blucerchiati, nella partita contro il Monza.

19:32 – Doppia operazione in prospettiva per il Novara. I piemontesi accolgono due attaccanti nati nel 2005: si tratta di Francesco Attanasio, in arrivo dal Cosenza, e di Raffaele Sibilio, prelevato dalla Pro Vercelli. Per Attanasio – si legge sul comunicato del club azzurro – è arrivata una firma fino al 2027, mentre Sibilio si è legato al Novara per una sola stagione.

19:11 – La Juventus Next Gen saluta Juan Ignacio Quattrocchi dopo un solo mese. Approdato in bianconero alla fine del mese di luglio, firmando un contratto fino al 2029, l’argentino saluta momentaneamente Torino per approdare alla Cavese. La formula del trasferimento è a titolo temporaneo.

18:48 – Nuovo colpo per il Lecce: i salentini accolgono Raul Stanciu, esterno offensivo rumeno classe 2007. Ecco il comunicato ufficiale: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Stanciu dall’UTA Arad. L’esterno offensivo rumeno classe 2007 sarà a disposizione della formazione Primavera 1”.

18:44 – Il Parma rinforza il vivaio con un arrivo dalla Svezia: depositato il contratto del giovane attaccante Lukas Rosengren, nato nel 2008. Inizierà la stagione con l’U17 dei crociati.

18:37 – Il Cesena ha depositato il contratto di Leonardo Mendicino, in arrivo dall’Atalanta U23. Come vi abbiamo raccontato ieri, i bianconeri si rinforzano con l’arrivo del giovane centrocampista cresciuto nel vivaio dei bergamaschi.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *