Seguici su

Calciomercato

Udinese, deciso il futuro di Pafundi per gennaio: la situazione

L’Udinese ha deciso quale futuro riservare al giovanissimo Simone Pafundi, trequartista classe 2006 attualmente in prestito in Svizzera.

Pubblicato

il

Simone Pafundi
Calciomercato

Gianluca Nani, Group Technical Director dell’Udinese, ha discusso con TV12 le strategie per il mercato di gennaio, soffermandosi anche sul futuro di Simone Pafundi. Il giovane talento classe 2006, attualmente in prestito in Svizzera, rappresenta uno dei profili più promettenti del club friulano. Nani ha evidenziato l’importanza di garantire al giocatore un percorso di crescita adeguato per valorizzarne al massimo il potenziale. L’Udinese, nota per lo sviluppo di giovani talenti, è intenzionata a monitorare attentamente i progressi di Pafundi, valutando eventuali opportunità di rientro o ulteriori esperienze formative per consolidarne la maturità tattica e fisica.

Calciomercato Udinese, le parole di Nani su Pafundi

“È un talento dell’Udinese aveva chiesto di andare via per giocare con continuità e lo abbiamo accontentato. Quando finirà il prestito tornerà da noi. Deve completare un percorso di crescita e deve avere la possibilità di giocare. È un giocatore molto forte su cui puntiamo, vogliamo che il mister lo conosca in prima persona. Occupa un ruolo dove in questo momento c’è un sovraffollamento, ci sono Brenner, Bravo, Pizarro, Davis, Thauvin e tutti gli altri. I ragazzi giovani devono completare la crescita, intanto lo faremo tornare da noi, poi insieme al mister sceglieremo il percorso migliore. Per noi è sicuramente importante”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *