Calciomercato
Udinese, da sciogliere il nodo Pafundi: gli scenari per il futuro
L’ufficialità arriverà soltanto al termine dell’anno solare, ma il futuro prossimo di Simone Pafundi sembra già scritto. Il suo periodo in prestito al Losanna terminerà alla fine del mese di dicembre e la società svizzera avrebbe già deciso di non riscattare il cartellino del giovane trequartista italiano. Che, di conseguenza, farà ritorno all’Udinese e sarà quindi a disposizione del tecnico Kosta Runjaic dal prossimo 1° gennaio. Ma quale sarà effettivamente il suo futuro per la seconda parte della stagione?
Pafundi rientrerà all’Udinese: ma quale sarà il suo futuro?
Nel corso della sua esperienza in Svizzera, che sta volgendo verso la sua fase conclusiva, Pafundi ha avuto modo di giocare con continuità, senza però brillare come ci si sarebbe potuti aspettare. Complici anche alcuni problemi fisici, il talento cresciuto nel vivaio del club bianconero non è riuscito a convincere il Losanna a esercitare il diritto di riscatto e, come detto in precedenza, vestirà nuovamente la maglia dell’Udinese.
Un’Udinese che nel frattempo ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, come testimonia il primo posto in classifica detenuto attualmente dalla squadra di Runjaic. Il rientro di Pafundi potrebbe dare al tecnico dei friulani una soluzione in più per i suoi sistemi di gioco, che prevedono l’utilizzo di uno – o più – giocatori alle spalle delle punte. Ma l’ampia concorrenza potrebbe relegare nuovamente il giovane ai margini della rosa.
Cambio agente e possibile nuovo prestito: la situazione
In ottica futura, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb.com, Pafundi starebbe intanto valutando un cambio di agente. Il giocatore sembrerebbe infatti in procinto di accettare la corte della GrSports, agenzia di Giuseppe Riso. Dopodiché, farà ulteriori valutazioni insieme al suo entourage riguardo le scelte da prendere per la seconda parte della stagione. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane, Pafundi vuole tornare a esprimersi con continuità e l’idea di un nuovo prestito, magari in Serie A, potrebbe rivelarsi ideale per il trequartista dell’Udinese.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook