Seguici su

Calciomercato

Trento, tra acquisti e cessioni: due rinforzi dal campionato Primavera

Due acquisti giovani per il Trento

Pubblicato

il

Trento, tra acquisti e cessioni: due rinforzi dal campionato Primavera

Doppio rinforzo di calciomercato per il Trento. La formazione trentina ha ufficializzato in mattinata l’arrivo di due giovani dal campionato Primavera. Dal Monza arriva il difensore Sheriff Kassama mentre, dopo una stagione da protagonista nel campionato Primavera 3 con il Modena culminata con la promozione in Primavera 2, per l’attacco arriva Alessandro Ghillani.

Monza, dall’Empoli arriva un rinforzo di mercato: il comunicato

Trento, preso Kassama dal Monza: il comunicato

Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, il Trento ha ufficializzato l’acquisto Sheriff Kassama. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Monza. Di seguito il comunicato:

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Calcio Monza i diritti alle prestazioni sportive del difensore Sheriff Kassama. Il classe 2004 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.

Nato a Feltre il 16 settembre 2004, Kassama cresce nelle giovanili del Feltre per passare poi al Monza. Club con il quale esordisce nella formazione Primavera nella stagione 2021-2022, scendendo in campo in 11 occasioni. Dopo un altro anno nel club brianzolo, passa all’Inter Primavera, collezionando 17 presenze in campionato e 1 gettone in UEFA Youth League. La scorsa stagione ha giocato nella Primavera del Monza, scendendo in campo in 27 gare e realizzando 1 rete tra campionato e coppa.

Sheriff Kassama è felice di legarsi ai colori gialloblù per i prossimi due anni: «Arrivo a Trento dopo due esperienze in Primavere importanti che mi hanno permesso di crescere molto. Sono qui per dimostrare le mie qualità e per cercare di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Sono un difensore centrale molto istintivo e che utilizza spesso il proprio fisico. Da questi due anni mi aspetto di proseguire il mio percorso di crescita. Sono molto contento di essere qui. Forza gialloblù!».

A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Sheriff Kassama e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù

Trento

Alessandro Ghillani – Foto: Modena Calcio

Trento, dal Modena arriva il giovane Ghillani: il comunicato

Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, il Modena ha ufficializzato la cessione in prestito annuale di Alessandro Ghillani. L’esterno offensivo passa al Trento. Di seguito il comunicato:

Non è un addio, ma un arrivederci. Dopo una stagione da protagonista assoluto in Primavera, Alessandro Ghillani è pronto per il salto tra i grandi: la sua prima esperienza sarà in Lega Pro con la maglia dell’Ac Trento, club al quale è stato ceduto in prestito secco annuale.

Percorso. Esterno d’attacco classe 2005, Ghillani è arrivato al Modena nel gennaio 2022. Dopo 6 mesi in Under 17 è entrato nell’organico di Paolo Mandelli in Primavera, categoria nella quale ha approcciato con 6 gol nella prima stagione per poi fare il salto di qualità in quella appena terminata: con 18 centri tra campionato e playoff si è rivelato il trascinatore del reparto offensivo canarino, meritandosi anche il primo contratto da professionista, firmato a febbraio. Ora l’approccio in prima squadra al Trento, club ambizioso che nell’ultima stagione ha conquistato un piazzamento nei playoff.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. vogliono fare un grande in bocca al lupo ad Alessandro per questa tappa chiave del suo percorso di crescita.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *