Calciomercato
Torino, doppia operazione chiusa con il Vicenza: due giovani per Rauti
I granata rinforzano la formazione Primavera
L’asse di mercato tra Torino e Vicenza si sta riscaldando con un’operazione che coinvolge diversi giovani talenti. I due club sono vicini a chiudere un accordo che potrebbe portare significativi benefici a entrambe le squadre.
Nicola Rauti verso Vicenza
L’attaccante del Torino, Nicola Rauti, è in procinto di trasferirsi al Vicenza con la formula del prestito con diritto di riscatto. Rauti, classe 2000, ha mostrato promettenti capacità durante la sua permanenza a Torino, ma il club granata ha deciso di mandarlo a farsi le ossa in Serie B, dove avrà l’opportunità di giocare con maggiore continuità e dimostrare il suo valore. Il Vicenza, che sta cercando di rinforzare il proprio reparto offensivo, vede in Rauti un elemento chiave per il futuro.
Due giovani promesse per il Torino
In cambio, il Torino accoglierà due giovani promesse dal settore giovanile del Vicenza. Il primo è Lapo Siviero, un portiere classe 2006, che arriverà a titolo definitivo. Siviero è considerato uno dei giovani più promettenti nel suo ruolo e il Torino ha deciso di investire su di lui, puntando a formare un futuro numero uno che possa eventualmente inserirsi nella rosa della prima squadra.
Il secondo giocatore in arrivo è Filippo Conzato, un attaccante classe 2007. Conzato si trasferirà al Torino con la formula del prestito pluriennale con diritto di riscatto a favore dei granata. Questa mossa permetterà al Torino di valutare con calma le potenzialità del giovane attaccante, con l’opzione di integrarlo definitivamente nel proprio organico qualora dimostrasse di avere le qualità necessarie per emergere.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook