Calciomercato
Ternana, sirene dalla A per Raimondo: l’idea del Bologna
L’attaccante brilla in Serie B: possono aprirsi nuovi scenari
Al suo primo anno da professionista, Antonio Raimondo sta decisamente brillando ben oltre le più rosee aspettative. Non che ci fossero dubbi sulle qualità del giovane attaccante, già protagonista con la maglia della Primavera del Bologna nelle scorse stagioni, ma in pochi avrebbero probabilmente scommesso su un impatto così importante al suo primo campionato di Serie B. E invece, giunti al giro di boa della stagione, Raimondo può vantare dei numeri molto importanti con la maglia della Ternana, dove è arrivato in prestito in estate proprio dal club rossoblù: il suo score dopo 19 presenze parla di 7 gol realizzati, dei quali cinque siglati nell’ultimo mese. Un evidente sintomo di ulteriore crescita da parte del centravanti nativo di Ravenna, che con i suoi gol ha contribuito a portare ben 6 punti alla causa della squadra umbra. Facendo scattare, al tempo stesso, l’interesse di altri club.
Raimondo piace in A, ma la Ternana vuole trattenerlo
Come si legge infatti sull’edizione odierna di Tuttosport, l’ottima stagione vissuta fin qui da Raimondo ha fatto emergere l’interesse da parte del Cagliari, interessato a portarlo in Serie A già nel corso di questa sessione di mercato. Un richiamo fisiologico, alla luce delle ottime prestazioni sfornata finora da parte dell’attaccante classe 2004, ma che difficilmente lo porterà a cambiare maglia a gennaio. La Ternana è infatti forte di un accordo con il Bologna che prevede il prestito fino al termine della stagione e – si legge – non è intenzionata a farlo partire anzitempo, confidando sul rispetto dell’intesa trovata la scorsa estate. E sulla volontà dello stesso giocatore, che sembra molto legato all’ambiente rossoverde.
Per quanto, dunque, un salto immediato nella massima serie potrebbe giovare al futuro di Raimondo, preparandolo probabilmente meglio in vista del suo ritorno al Bologna, il suo futuro sarà salvo clamorosi colpi di scena ancora in Serie B. In estate, poi, l’attaccante farà ritorno alla base per il termine del prestito e proverà a giocarsi le sue carte per restare in maglia rossoblù. Intanto, prosegue il quotidiano, il suo futuro non è in ballo soltanto per quanto riguarda i club, ma anche sotto l’aspetto della maglia azzurra.
L’Under 21 chiama? La situazione di Raimondo
Dopo aver fatto registrare numeri importanti con l’Italia U18 – ben 7 gol in 11 partite – e aver fatto parte del gruppo dell’U19, Raimondo ha ricevuto nello scorso novembre la prima convocazione con l’U20 di Alberto Bollini, con la quale ha esordito in occasione del match giocato contro il Portogallo. La sua esplosione nel campionato di Serie B, però, fa pensare che il giocatore possa già essere pronto per il salto nell’U21.. Lo auspica Tuttosport, spiegando che gli staff tecnici delle Nazionali azzurre dovrebbero prendere atto della sua crescita e portarlo anzitempo nella squadra guidata da Carmine Nunziata, per dargli modo di compiere un altro importante step nel suo percorso di maturazione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook