Calciomercato
La Ternana lavora per il futuro: ben otto giovani in prova con i rossoverdi
La Ternana, in piena corsa per i playoff del campionato Primavera 2, ha svolto un provino a otto giovani in vista della nuova stagione.

Nonostante la stagione si debba ancora concludere, la Ternana si muove già in ottica di programmazione per l’annata 2025/2026. Con la Primavera in piena corsa per un piazzamento per i playoff – qui la classifica a quattro giornate dal termine – la società rossoverde valuta alcuni rinforzi per il campionato che verrà. In tal senso, come si apprende da Gazzetta Regionale, otto giovani di proprietà del Pomezia hanno preso parte a un test nel centro sportivo del club umbro.
Ternana, otto giovani in prova: i nomi
A mettersi in mostra – si legge – sono stati ragazzi di tre diverse annate: tra i nati nel 2010 hanno partecipato il difensore Valerio Caprasecca e gli attaccanti Benjman Kamara e Beniamino Silvestri. Due i classe 2009 coinvolti, entrambi difensori: Lorenzo Bellucci e Gianmaria Patrizi. Spazio anche a tre elementi del 2008, tra cui Stefano D’Este, autore di ben 19 gol stagionali nell’Under 17 Élite, insieme a Ottaviano Fratman e Alessio Puricelli. I giovani hanno avuto modo di farsi notare dallo staff tecnico della Ternana e potrebbero, chissà, entrare a far parte del vivaio rossoverde in estate.
La stagione della Ternana Primavera
A quattro giornate dalla fine della fase regolare del campionato Primavera 2, la Ternana è in piena corsa per partecipare agli spareggi promozione. I giovani umbri, allenati da Stefano Morrone, hanno agganciato il Napoli al terzo posto in classifica, a quota 48 punti. Davanti si trova l’Ascoli, secondo con 50 punti, mentre il Frosinone è ormai irraggiungibile a quota 58 e si appresta a festeggiare l’aritmetica promozione.

Stefano Morrone
I giovani rossoverdi hanno ben figurato anche nella recente edizione della Viareggio Cup, dove hanno raggiunto i quarti di finale, arrendendosi soltanto ai rigori contro il Torino. Una stagione, dunque, che può dirsi finora molto positiva per i ragazzi di Morrone e che, attraverso il raggiungimento dei playoff, potrebbe portarli ancora a lottare per obiettivi molto importanti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook