Seguici su

Calciomercato

Lo Spezia vuole blindare Mascardi. E l’infortunio di Sarr può spalancargli la porta

Il giovane portiere Diego Mascardi è vicino al rinnovo di contratto con lo Spezia. E dopo l’infortunio di Sarr può esordire in B.

Pubblicato

il

Diego Mascardi (Spezia)

Le settimane che verranno saranno molto importanti per il futuro di Diego Mascardi. Per il giovane portiere cresciuto nel vivaio dello Spezia potrebbero infatti arrivare presto novità tutt’altro che banali riguardo al suo futuro professionale. L’estremo difensore classe 2006 potrebbe compiere ulteriori passi in avanti nel suo percorso di crescita, dopo la promozione in prima squadra avvenuta all’inizio dell’estate.

Mascardi-Spezia, rinnovo in ballo. E l’esordio…

Lo Spezia sta dimostrando di credere molto nel futuro del portiere. Dopo anni di ballottaggi con Francesco Plaia, quest’ultimo ha lasciato le Aquile per accasarsi al Torino, mentre Mascardi è stato promosso nella rosa della prima squadra di Luca D’Angelo. Complici le dinamiche di mercato e gli infortuni, nelle prime amichevoli pre-stagionali è stato impiegato con costanza dal tecnico della prima squadra, per poi retrocedere nuovamente nelle gerarchie dopo gli acquisti dei più esperti Mouhamadou Sarr e Stefano Gori.

Il club ligure intanto ha pronto il rinnovo di contratto per Mascardi. Come si legge su Il Secolo XIX, il club sta lavorando per trovare l’intesa e prolungare l’attuale accordo, in scadenza nel giugno 2025. In attesa di mettere nero su bianco, per il giovane aquilotto potrebbero arrivare anche novità dal campo. Il recente infortunio occorso a Sarr, che dovrà stare lontano dai campi per alcuni mesi, apre un ballottaggio con Gori per il ruolo di titolare tra i pali dello Spezia. Al momento Mascardi parte sfavorito, ma non è da escludere che D’Angelo possa decidere di lanciare il giovane estremo difensore del vivaio.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità