Seguici su

Calciomercato

Spezia, due giovani in uscita a gennaio: la situazione

Lo Spezia nel calciomercato di gennaio potrebbe anche mandare a giocare due giovani: la volontà del club è quella di mandarli in prestito per farli crescere.

Pubblicato

il

Djankpata (Spezia)
Calciomercato

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, la lista dei partenti dello Spezia potrebbe allargarsi anche al promettente centrocampista Halid Djankpata, giovane talento classe 2005. Il calciatore, arrivato in estate dall’Everton, non ha trovato spazio in questa stagione sotto la guida di mister D’Angelo, rimanendo ai margini della prima squadra. Non soltanto perché anche Di Giorgio della Primavera è richiesto dalla Serie C.

Calciomercato Spezia, due giovani in uscita

Nonostante le aspettative legate al suo arrivo, Djankpata non è mai stato schierato in campo, ma ha comunque continuato a lavorare con la Primavera, dove ha dimostrato il suo valore. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, ha giocato tutta la partita, disputando 90 minuti e contribuendo alla causa della squadra. Nonostante l’impossibilità di trovare spazio in prima squadra, il giovane centrocampista ha mostrato buone qualità che non sono passate inosservate. A gennaio, quindi, potrebbe trovare una nuova sistemazione, con la possibilità di rimanere in Serie B, ma indossando un’altra maglia.

Oltre a Djankpata, anche un altro giovane talentuoso dello Spezia potrebbe partire in prestito nella finestra di mercato di gennaio. Si tratta di Riccardo Di Giorgio, attaccante classe 2005, che ha recentemente fatto parte della rosa della Primavera. Anche lui, come Djankpata, è alla ricerca di opportunità per fare il salto nel professionismo. Di Giorgio, pur non essendo stato utilizzato con regolarità nella prima squadra, ha dimostrato di avere il potenziale per affermarsi, e la Serie C potrebbe rappresentare un’opportunità per farsi le ossa e mettere in mostra le proprie qualità. In particolare, per Di Giorgio si aprirebbero le porte di un’esperienza in una categoria superiore, che gli consentirebbe di crescere come calciatore e acquisire maggiore esperienza.

In entrambi i casi, sia per Djankpata che per Di Giorgio, l’obiettivo sarà quello di accumulare minuti e esperienza per poter tornare protagonisti in futuro. La finestra di mercato di gennaio potrebbe quindi rappresentare una svolta importante nella carriera di questi giovani talenti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *