Calciomercato
SPAL, non solo Puletto: anche Contiliano approda al Carpi
Anche Contiliano sposa il progetto biancorosso
Il Carpi pesca ancora in casa Spal. La formazione biancorossa, nelle scorse ore di calciomercato, ha definito l’arrivo dal club estense dell’attaccante Filippo Puletto ma non è stato l’unico giovane prelevato dai biancorossi dal vivaio biancazzurro. Nella serata di ieri infatti, il Carpi ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo, per una stagione, del centrocampista classe 2004 Contiliano.
Spal, Carbone va in Serie D: nuova cessione per gli estensi
Carpi-Contiliano, il comunicato
L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nicolò Contiliano.
Nicolò, duttile mediano -nativo di Trapani – classe 2004, arriva in prestito dalla Spal, squadra in cui è cresciuto calcisticamente. Durante le stagioni trascorse nella società ferrarese, Contiliano ha totalizzato 22 presenze in Serie C e – 2 stagioni fa – 8 in Serie B.
Contiliano ha sottoscritto un prestito annuale, che lo legherà al club biancorosso fino al 30 Giugno 2025.
Contiliano, le prime parole da calciatore del Carpi
“Sono molto felice di essere qua. Ringrazio la Società e il Mister, con cui ho avuto già il piacere di lavorare, per la fiducia. Non vedo l’ora di raggiungere il gruppo in ritiro a Fiumalbo. Sarà un anno molto importante sia a livello personale, che a livello di squadra. Forza Carpi!”
I numeri della scorsa stagione di Contiliano
Dopo una lunga trafila nel vivaio della SPAL, Nicolò Contiliano la passata stagione è stato uno delle pedine maggiormente utilizzato in biancazzurro, soprattutto con l’arrivo ad ottobre di Leonardo Colucci. Nel complesso, sono 24 le presenze raccolte durante tutto l’arco della stagione a cui vanno aggiunte le otto raccolte nella stagione 2022/23 quando i biancazzurri militano in Serie B.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook