Calciomercato
SPAL, brilla Rao: è nel mirino delle big di A ma… può restare in Serie C
L’attaccante Emanuele Rao si sta mettendo in mostra in Serie C con la maglia della SPAL: il giovane piace alle big di Serie A.

Emanuele Rao, attaccante classe 2006 in forza alla SPAL, continua a far parlare di sé grazie a una stagione in costante crescita. Già protagonista lo scorso anno in Serie C, il giovane talento ha confermato il suo valore diventando titolare fisso e realizzando 5 reti nel campionato in corso. La sua duttilità offensiva, unita a una buona capacità realizzativa, ha attirato l’interesse di due grandi club di Serie A: Juventus e Inter.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, le due società starebbero infatti seguendo Rao in ottica futura, valutandolo come possibile innesto per le rispettive squadre U23. I bianconeri potrebbero inserirlo nella rosa della Juventus Next Gen, mentre i nerazzurri, che si apprestano a lanciare la loro seconda squadra a partire dalla prossima stagione, potrebbero puntare su di lui come uno dei primi tasselli del nuovo progetto. Un doppio interesse che testimonia la crescita del giovane attaccante ferrarese, sempre più osservato speciale.
Chi è Emanuele Rao, il gioiellino della SPAL che piace alle big di A
Nato a Rovereto, in Trentino, il 28 marzo 2006, Emanuele Rao è cresciuto nel settore giovanile della SPAL. Il giovane attaccante, dopo essersi messo in mostra nel vivaio degli estensi, è riuscito nel salto in prima squadra, dove si sta affermando da ormai due stagioni nonostante la giovane età. Ala sinistra di ruolo, ha la capacità di giostrare sull’intero fronte offensivo, potendo disimpegnarsi indifferentemente anche al centro o sulla corsia di destra.
Dopo essere diventato il secondo più giovane marcatore nella storia della SPAL, in questa stagione è ormai un titolare dell’undici dei ferraresi, con prestazioni che lo hanno reso uno dei giovani più interessanti della terza serie. Rao è anche nel giro delle Nazionali giovanili azzurre: dopo aver giocato con l’U17, nello scorso agosto ha esordito con l’U19, in un match giocato contro la Slovenia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook