Calciomercato
Sassuolo, ufficiale l’approdo di Cinquegrano in Serie C
Il laterale destro ha salutato i neroverdi per abbracciare una nuova avventura tra i pro
Mentre i vari club sono in ritiro per preparare la nuova stagione che è alle porte, prosegue il calciomercato. E’ il caso della Primavera del Sassuolo, che dopo essersi laureata campione del campionato Primavera 1 sotto la guida di Emiliano Bigica sta rinnovando la rosa. Dopo l’ addio di Falasca e con Russo ad un passo dalla Serie C, anche il terzino destro titolare non giocherà più con la maglia neroverde. Stiamo parlando di Simone Cinquegrano, rapido laterale difensivo che ha giocato nella difesa a quattro di Mister Bigica. Per lui, ora, ha inizio una nuova avventura da professionista, nel campionato di Serie C..
Cinquegrano è un nuovo giocatore del Rimini FC
Il Rimini FC ha comunicato ufficialmente che Simone Cinquegrano. sarà un nuovo giocatore biancorosso. Italo-argentino classe 2004, il terzino destro giocherà in Romagna con la formula del prestito dal Sassuolo, fino al 2025. Ecco il comunicato del club biancorosso.
“Il Rimini FC comunica che Simone Cinquegrano è un nuovo giocatore biancorosso. Italo-argentino, classe 2004, si è messo in luce nelle ultime stagioni al Sassuolo che lo aveva inserito nel proprio vivaio a 17 anni. Dopo i primi calci da punta centrale, il nuovo biancorosso ha trovato la sua posizione ideale come terzino destro. Con i neroverdi ha vinto due Tornei di Viareggio e, la scorsa stagione, il campionato Primavera 1 da protagonista con 35 presenze, cinque gol e un assist. Il ventenne arriva in Romagna in prestito dal Sassuolo fino a giugno 2025”.
Simone Cinquegrano, numeri e caratteristiche tecniche
Cinquegrano è un terzino destro classe 2004 italo-argentino. La posizione in cui ha espresso al meglio le sue qualità è quella di laterale destro in una difesa a quattro. Cresciuto nelle Giovanili del Fiorano prima, e del Castelvetro poi, nel luglio del 2021 il Sassuolo ha deciso di puntare su di lui. Dopo una stagione con l’Under 18, Cinquegrano è passato in Primavera e nell’ultima stagione si è laureato campione del Primavera 1 da titolare. Oltre ad avere grande corsa e capacità di sovrapporsi nelle azioni offensive, il classe 2004 è dotato di una grande stazza fisica, soprattutto per il suo ruolo. E’ infatti alto 192 centimetri, e nonostante la sua altezza è comunque rapido e abile nei dribbling. Dopo una stagione da sogno al Sassuolo è arrivata l’ufficialità del suo passaggio in prestito al Rimini, nel campionato di Serie C. Un grande passo per un giovane che potrebbe trovare la consacrazione tra i professionisti già alla sua prima stagione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook