Seguici su

Calciomercato

Sassuolo, Russo in uscita: può scendere in Serie C

Pubblicato

il

Russo Sassuolo

Il Sassuolo ha trovato la sua prima vittoria in Serie B. I neroverdi hanno sconfitto per 2-1 il Cesena, aggiudicandosi il derby emiliano-romagnolo. Tre punti d’oro per mister Grosso, che si è rilanciato in classifica dopo il pareggio della prima partita. Un successo arrivato nel segno dei giovani. Flavio Russo, autore del gol vittoria contro i bianconeri, potrebbe lasciare il Sassuolo. Su di lui ci sarebbe un club di Serie C. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

Sassuolo, Flavio Russo in uscita: le ultime

Flavio Russo non ha patito il salto dalla Primavera alla prima squadra. Pochi mesi fa, il classe 2004 è stato tra i protagonisti dello scudetto conquistato dall’U19 di Bigica. Quest’estate, l’attaccante è stato promosso in pianta stabile con i grandi. Il rischio però è che il giovane non riesca a trovare il giusto spazio nel Sassuolo di Fabio Grosso. I neroverdi potrebbero decidere di cedere il giovane talento in prestito, in Serie C. Secondo Gianluca Di Marzio, il Lecconelle prossime ore proverà a chiudere per il 20enne. Nei giorni scorsi, si era parlato di un interessamento anche di un club di Serie B. 

Flavio Russo: le caratteristiche tecniche

Alto 188 cm, Flavio Russo rispecchia le caratteristiche del centravanti in moderno, in grado di abbinare i gol al lavoro svolto in funzione dei propri compagni di squadra. Il suo punto di forza è senza dubbio la freddezza sotto porta: nella stagione scorsa, ha vinto il titolo di capocannoniere con la Primavera del Sassuolo, mettendo al referto 20 reti.

La carriera di Flavio Russo: il Catania e il Sassuolo

Flavio Russo è cresciuto nel vivaio del Catania. Nella stagione 2021-22 ha esordito in prima squadra, in occasione della sfida contro la Vibonese. Nel 2022 è passato al Sassuolo, segnando in due stagioni 36 reti in 71 presenze con la Primavera neroverde. Nella stagione trascorsa, è stato tra i protagonisti della vittoria dello scudetto Primavera da parte della formazione di Bigica.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra Pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *