Seguici su

Calciomercato

Sancho-Juve, dovesse arrivare quale sarebbe il futuro di Mbangula? Le opzioni

L’arrivo di Sancho alla Juve potrebbe togliere spazio a Samuel Mbangula: l’idea della società e di Thiago Motta per l’esterno classe 2004 che si è ben comportato in queste prime due giornate di Serie A.

Pubblicato

il

Jadon Sancho Manchester United
Jadon Sancho

La Juventus è al centro di un mercato molto attivo, con diverse trattative in corso che potrebbero cambiare significativamente il volto della squadra. Tra i nomi che stanno emergendo ci sono quelli di Nico González, Francisco Conceição, e soprattutto Jadon Sancho, che potrebbe arrivare dal Manchester United. L’acquisto dell’inglese rappresenterebbe un ulteriore rinforzo di grande qualità per la rosa di Thiago Motta, specialmente per quanto riguarda le ali d’attacco, una zona di campo che sembra destinata a diventare ancora più competitiva.

Calciomercato Juve, con l’arrivo di Sancho quale ruolo per Mbangula?

Tuttavia, l’arrivo di questi nuovi giocatori solleva delle domande importanti sul futuro di alcuni giovani talenti già presenti in squadra, come per esempio Samuel Mbangula. Il classe 2004 ha avuto un impatto sorprendente nelle prime giornate di Serie A, dimostrando di poter competere a livelli molto alti nonostante la sua giovane età. Mbangula ha già trovato la via del gol e ha fornito anche un assist, guadagnandosi gli elogi di Thiago Motta, il quale ha sottolineato la sua qualità e la sua maturità in campo.

Ma cosa ne sarà di Mbangula ora che la concorrenza sulle fasce sta per aumentare? Motta ha già dimostrato di non essere uno che guarda troppo la carta d’identità quando si tratta di scegliere i titolari, ma è innegabile che con il possibile arrivo di un giocatore del calibro di Sancho, lo spazio per il giovane belga potrebbe ridursi significativamente. Questo scenario apre diverse possibilità per il futuro immediato di Mbangula, ognuna con i suoi pro e contro.

TUTTE LE MIGLIORI GIOCATE DI JADON SANCHO E I GOL CON IL BORUSSIA DORTMUND

Le idee per il futuro di Mbangula

La prima opzione, e forse quella più probabile, è che Mbangula resti con la prima squadra, continuando a lottare per ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni di Motta. La Juventus sarà impegnata su tre fronti questa stagione – Serie A, Coppa Italia e competizioni europee – e questo potrebbe garantire a Mbangula delle opportunità per mettersi in mostra. Restare in prima squadra gli permetterebbe di continuare a crescere a contatto con giocatori di alto livello, beneficiando degli insegnamenti di Motta e del suo staff. In questo scenario, il classe 2004 dovrà essere paziente e pronto a sfruttare ogni occasione che gli verrà concessa, anche se dovrà probabilmente accontentarsi di un minutaggio limitato rispetto alle prime giornate di campionato.

La seconda opzione per Mbangula è quella di un parziale ritorno nella squadra Next Gen, almeno per alcune partite. Questa soluzione potrebbe essere utile per mantenere ritmo partita e condizione fisica, specialmente se dovesse trovare poco spazio in prima squadra. Partecipare alle competizioni con la Next Gen potrebbe consentirgli di giocare con regolarità e continuare a svilupparsi come calciatore, pur rimanendo a disposizione di Motta per eventuali chiamate in prima squadra.

Da escludere, invece, l’ipotesi di un prestito. La Juventus sembra intenzionata a trattenere Mbangula, vedendo in lui un potenziale talento da far crescere all’interno della propria struttura. L’idea è quella di non interrompere il suo processo di maturazione, che sembra essere ben avviato sotto la guida di Motta. Inoltre, un prestito potrebbe comportare rischi, come un minor controllo sul suo sviluppo o l’inserimento in un contesto meno adatto alle sue caratteristiche.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *