Seguici su

Calciomercato

Sampdoria, ecco Akinsanmiro: ufficiale l’acquisto dall’Inter

Il centrocampista nerazzurra vola in Ligura per giocare in B

Pubblicato

il

Ebenezer Akinsanmiro

Era nell’aria e ora è anche ufficiale: Akinsanmiro è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista classe 2004 dell’Inter si è trasferito in Liguria in prestito e ha fatto il percorso di altri giocatori nerazzurri come Esposito o Stankovic nella passata stagione. I blucerchiati hanno pubblicato la nota con tutti i dettagli relativi al passaggio del nigeriano alla corte di Pirlo. 

Akinsamiro Inter

Akinsanmiro – FABIO PANELLA

Sampdoria-Akinsanmiro: il comunicato

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro-opzione dal F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro (nato a Lagos, Nigeria, il 25 novembre 2004). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.

Akinsanmiro, la sua storia

Quella di Akinsanmiro è una storia che parte veramente da lontano: la prospettiva della Viareggio Cup infatti è la sliding door che gli cambierà per sempre le prospettive di carriera. E’ nel tradizionale torneo dedicato alle giovanili che l’Inter si accorge del suo talento folgorante, prelevandolo dai nigeriani dei Remo Stars per 466 mila euro. Nella competizione numeri e giocate da capogiro (3 gol in 7 presenze giocando tutti i minuti a disposizione), fino ad una finale in cui il sogno viene spezzato solo dai rigori contro il Sassuolo. Con la banda di Chivu arrivano le conferme su uno sconfinato talento: propensione offensiva da mezz’ala di inserimento, fiato e corsa da centometrista e una tenuta fisica fuori scala per il Primavera 1. 

QUI PER LA STORIA COMPLETA DI AKINSANMIRO

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità