Seguici su

Calciomercato

Salernitana, dalla Lazio arriva Ruggeri: il comunicato

Pubblicato

il

Fabio Ruggeri Salernitana

La Salernitana ha annunciato l’arrivo di Fabio Andrea Ruggeri in difesa. Il club granata infatti definito in queste ore un’operazione di calciomercato con la Lazio che ha visto l’attaccante Boukaye Dia approdare in biancoceleste. In questa trattativa è rientrato anche il giovane difensore e capitano della Lazio Primavera Ruggeri. Per il giovane laziale si tratta della prima esperienza tra i professionisti; con la maglia della Salernitana in Serie B potrà fare esperienza e crescere giocando con maggiore continuità. I granata hanno cambiato tanto in questa finestra di calciomercato ma puntano ad un campionato importante per provare a ritornare in Serie A.

Salernitana-Ruggeri, il comunicato

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe 2004 Fabio Andrea Ruggeri. Il giocatore sarà già disponibile per la partita di questa sera contro il Cittadella e si è aggregato al ritiro prepartita con i nuovi compagni. Indosserà la maglia numero 13.

Il neo-granata è alla sua prima esperienza tra i grandi dopo essere stato il capitano della Primavera della Lazio nella scorsa stagione. Ha svolto tutto il ritiro estivo con la prima squadra biancoceleste ed ora è pronto per questa sua avventura d’esordio nel mondo dei professionisti.

Ruggeri, i numeri della passata stagione

Cresciuto nel settore giovanile del Savio, a quindici anni Fabio Ruggeri ha lasciato è approdato nel vivaio della Lazio. In biancoceleste ha militato nella formazione Under 17 fino alla squadra Primavera in cui ha vestito la fascia da capitano nelle ultime due stagioni. Nella passata stagione, tra campionato, Coppa Italia Primavera e Youth League, ha collezionato ben trentasette presenze. Numeri che gli hanno aperto spesso le porte della prima squadra; ben quattordici le convocazioni in prima squadra senza però riuscire a fare il proprio esordio tra i professionisti.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *