Calciomercato
Juventus, folta concorrenza per Ruben Akalè: la situazione

La Juventus prosegue il suo lavoro serrato sul calciomercato alla ricerca di giovani di prospettiva. L’ultima pista porterebbe a Ruben Akalè, talento di origine francese nato nel 2007 e di proprietà del Lille. L’esterno offensivo 17enne (a fine maggio compierà 18 anni) è in scadenza di contratto con la formazione francese e diversi club italiani – riporta calciomercato.com – sono sulle sue tracce, a partire dalla Roma e dalla Juventus ma, in questo momento, Bologna e Hellas Verona sono le due società più vicine al suo acquisto. Una folta concorrenza per un giovane che in questa stagione si è messo in luce con la maglia del Lille tra campionato e Youth League.
Juventus, operazione futuro: in prova il baby difensore Pasagic
Akalè, i numeri di questa stagione
Ruben Akalè è un centrocampista di origini ivoriane, ma con passaporto francese. Il giovane è cresciuto nel vivaio del Lens prima di passare nell’estate 2022 al Lille. Quest’ anno, con la formazione under 19 dei Les Dogues, ha giocato 19 partite in totale segnando 7 gol e 3 assist. In Youth League ha affrontato proprio la Juventus e il Bologna, oltre che l’Inter. Nella competizione europea ha realizzato una rete (contro l’Atletico Madrid) in 7 presenze.
La situazione
Giocatore duttile, che può giocare in tante posizioni dell’attacco, sia sulle fasce che centralmente. Sembrerebbe esserci nell’aria un’addio annunciato, ci sarebbero stati ulteriori contatti nelle ultime settimane ma al momento l’accordo tra l’entourage del giocatore e la società francese. Il Como si sarebbe fatto avanti nel mese di gennaio ma il calciatore aveva rifiutato la proposta. Ora diverse formazioni italiane, come detto, osservano con attenzione la situazione. E sono pronte a portare tra le proprie file un buonissimo talento a costo zero per la prossima estate.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook