Seguici su

Calciomercato

Roma, visite ok per Sangaré: cifre e formula del trasferimento

Primo colpo per la Primavera giallorossa

Pubblicato

il

Il primo colpo del mercato estivo della Roma, di fatto, è per la Primavera. Almeno inizialmente, anche se nei piani e nelle speranze del club giallorosso, il nuovo acquisto dovrebbe rappresentare una risorsa importante per la prima squadra di Daniele De Rossi. Nel frattempo, la squadra U19 dei capitolini – che perderà Federico Guidi – avrà a disposizione un nuovo importante rinforzo in vista del prossimo campionato. 

Ecco Sangaré: l’investimento della Roma

Il nome in ballo è quello di Buba Sangaré, in procinto di diventare la prima operazione in entrata chiusa dai giallorossi. Il terzino sinistro classe 2007 è già sbarcato a Roma, dove nei giorni scorsi ha svolto l’iter delle visite mediche, ottenendo l’idoneità. Adesso – si legge sulla Gazzetta dello Sport – manca soltanto la firma sul contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2029. 

Esultanza della Roma Primavera

La Roma Primavera è pronta ad accogliere Sangaré

Il giovane Sangaré approda alla Roma dal Levante, che riceverà in cambio una somma di 1,6 milioni di euro. Il club spagnolo, dove il terzino è cresciuto, riceverà anche il 15% del prezzo della futura rivendita. Una scelta, da parte del Levante, mirata sui progressi del giocatore, con la speranza degli iberici di guadagnare di più rispetto ai 2 milioni di euro della clausola presente sul suo contratto. 

Chi è Buba Sangaré, primo colpo della Roma

Nato ad Elche (in Spagna) il 6 agosto 2007, ma di origini maliane, Buba Sangaré è un terzino destro in arrivo dal Levante. Il giocatore si è messo in luce nel vivaio della formazione iberica, riuscendo anche a collezionare le prime 3 presenze tra i professionisti nel corso della passata stagione. Il giovane esterno ha infatti giocato una gara in Copa del Rey, oltre a racimolare due presenze nella Liga2, la seconda serie del calcio spagnolo. Sangaré, prossimo giocatore della Roma Primavera, è anche uno dei punti fermi delle Nazionali giovanili spagnole: dopo aver collezionato 8 presenze con l’U15 e 7 con l’U16, dal settembre dello scorso anno è una figura inamovibile della Spagna U17, con la quale ha messo a referto per ora 10 presenze. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *