Calciomercato
Roma, via alla cessioni: dopo Pagano anche Cherubini verso la Serie B
I giallorossi starebbero definendo un’altra operazione in uscita: le ultime
La Roma vuole ripartire dopo essere arrivata ad un passo dallo scudetto Primavera. I giallorossi sono al lavoro in vista dell’inizio ufficiale della prossima stagione. A tenere banco in questi giorni è sicuramente il calciomercato, con diversi giovani che sarebbero pronti al salto tra i professionisti. Dopo aver ceduto Pagano, anche Luigi Cherubini sarebbe ad un passo dal passaggio in Serie B.
Roma, ad un passo la cessione di Luigi Cherubini: le ultime
Dopo essere stato uno dei trascinatori della Primavera dello scorso anno, Cherubini è pronto per il salto nel calcio dei grandi. A differenza di molti suoi coetanei, il classe 2004 inizierà la sua avventura tra i professionisti in Serie B. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma avrebbe definito la cessione di Cherubini alla Carrarese. I marmiferi hanno vinto pochi mesi fa i playoff ai danni del Vicenza, conquistando dopo tanti anni la promozione in cadetteria. L’operazione sarebbe quindi ai dettagli, con l’attaccante che vestirà la maglia della formazione toscana.
Il profilo di Cherubini: la crescita nella Roma
Nato a Tivoli, Cherubini ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Roma. Dopo una breve parentesi con la Lazio, nel 2018 è tornato in giallorosso, rivelandosi uno degli elementi più interessanti di tutto il vivaio. Nell’ultima stagione, il 20enne si è alternato tra Primavera e prima squadra, esordendo il 25 ottobre 2023 in Europa League. Alto 175 cm, Cherubini è un’ala sinistra in grado di abbinare la tecnica alla velocità. La sua specialità sono i dribling.
Le sirene della Juve e la Serie B
Durante la scorsa sessione di mercato, Cherubini è stato ad un passo dalla Juventus. Il calciatore sarebbe stato aggregato alla Next Gen, con l’affare però che è sfumato all’ultima curva. Nei giorni scorsi, si era parlato di un interessamento da parte di altri club di Serie B. Il calciatore, di comune accordo con la Roma, sembra però aver scelto alla fine la Carrarese.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook