Seguici su

Calciomercato

Roma, retroscena Pisilli: ha detto no all’Austria, decisivo De Rossi

Niccolò Pisilli ha scelto di rimanere alla Roma, dove gode della fiducia di Daniele De Rossi: rifiutata una proposta dall’estero.

Pubblicato

il

Niccolò Pisilli (Roma)

Il quotidiano Il Messaggero riporta un retroscena di mercato riguardante Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista è stato una delle sorprese dell’ultimo turno di campionato, che lo ha visto esordire dal 1′ contro la Juventus all’Allianz Stadium. La prima presenza da titolare – ma non in assoluto – con la Roma di Daniele De Rossi deriva da una scelta di cuore fatta dal ragazzo: quella di restare in maglia giallorossa. Dopo le tante sirene di mercato suonate nei mesi di luglio e agosto, con proposte arrivate da Lecce, Monza e Venezia, per Pisilli era infatti emersa un’altra opportunità sul rush finale del mercato.

Pisilli-Roma, avanti insieme: rifiutata l’Austria

In verità, si legge sul quotidiano, il mercato italiano era ormai chiuso. Ma non è così in alcuni paesi, come ad esempio l’Austria, dove la finestra per le operazioni di calciomercato si chiuderà il 5 settembre. Proprio dall’Austria si era fatto sotto il LASK, che aveva fatto pervenire alla Roma una richiesta per prelevare Pisilli in prestito. Una proposta che lo stesso giocatore ha declinato, forte anche della considerazione che mister De Rossi ha nei suoi confronti.

Il tecnico non ha tardato a dimostrarlo, consegnando a Pisilli una maglia da titolare contro la Juventus ed elogiandolo poi ai microfoni nel post partita. Nonostante la folta concorrenza nel centrocampo dei giallorossi, aumentata con l’arrivo di Koné, nel corso della stagione potrà esserci ulteriore spazio per Pisilli, un giovane per il quale De Rossi ha stima e fiducia.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità