Calciomercato
Roma al lavoro per la Primavera che verrà: piace il francese Kebé
La Roma si muove sul mercato in vista della prossima stagione: tra i profili più giovani, piace il francese Hamadi Kebé.

Il finale di stagione deve ancora definire il futuro della Roma. In tal senso, un’eventuale partecipazione alle coppe europee garantirebbe ai capitolini maggiori margini economici sul mercato, seppur senza poter effettuare investimenti di grande portata. Come già anticipato da Claudio Ranieri, le prossime stagioni potrebbero non consentire investimenti di rilievo, soprattutto in caso di mancata qualificazione. In questo scenario, il direttore sportivo Florent Ghisolfi è già al lavoro per individuare profili interessanti in prospettiva.
Roma, Ghisolfi al lavoro: piace Kebé
In ottica futura, tra i nomi finiti sul taccuino giallorosso c’è quello di Hamadi Kebé. Difensore classe 2008 attualmente in forza al Lille, il giocatore ricopre anche il ruolo di capitano dell’Under 17. Un talento duttile, capace di giocare anche a centrocampo, che ha attirato l’attenzione grazie a prestazioni di livello: 4 gol e 5 assist stagionali ne confermano la personalità e l’impatto sul campo. Secondo Footmercato, il Lille vorrebbe trattenerlo, proponendogli il primo contratto da professionista e inserendolo gradualmente nella prima squadra.
La Roma, però, segue il ragazzo da tempo e starebbe valutando un affondo, forte di un progetto tecnico che lo vedrebbe protagonista nel percorso di crescita giallorosso. I prossimi mesi saranno probabilmente decisivi per il futuro del giovane Kebé, che potrebbe diventare uno dei volti su cui la Roma intende costruire la propria squadra del domani. In caso di approdo nella capitale, probabilmente il giovane difensore verrebbe inizialmente aggregato alla Primavera, per favorirne l’inserimento nel calcio italiano e valutare senza pressioni le sue potenzialità da vicino.
ROMA, CHI È GIORGIO DE MARZI: DAGLI STATES ALLA PRIMA SQUADRA GIALLOROSSA
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook