Seguici su

Calciomercato

Roma, Oliveras ai saluti. Il suo agente può trattare con altre squadre

Il terzino spagnolo è pronto a salutare la Capitale

Pubblicato

il

Oliveras Roma

È tempo di addii in casa Roma. Dopo la mancata vittoria dello scudetto contro il Sassuolo, diversi giocatori sono pronti a lasciare Trigoria e ad affacciarsi nel calcio dei grandi. Uno di questi è sicuramente Jan Oliveras Codina. L’esterno di difesa classe 2004, arrivato nel 2020 dal Barcellona, potrebbe ben presto salutare la Capitale, nonostante la necessità di rafforzare la fascia sinistra della formazione allenata da Daniele De Rossi. 

Sirene dall’Arabia per Jan Oliveras Codina

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Jan Oliveras Codina sarebbe prossimo a lasciare la Capitale. La società giallorossa, infatti, non avrebbe intenzione di aggregare il classe 2004 al ritiro estivo della prima squadra, nonostante la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2026. L’agente dello spagnolo avrebbe ricevuto il mandato per trovare una squadra al suo assistito che potrebbe partire alla volta dell’Arabia Saudita e disputare la prossima stagione nella Saudi Pro League

Oliveras con la Roma Primavera

Oliveras con la maglia della Roma – Foto MARTINA CUTRONA

Jan Oliveras Codina: storia e caratteristiche 

Nato il 7 luglio 2004 a Manresa, nella provincia di Barcellona, l’esterno sinistro ha indossato la maglia dell’Espanyol prima di approdare ai rivali del Barça. Nel 2020 è stato acquistato dalla Roma per 130 mila euro e si è subito messo in mostra per le sue caratteristiche tecniche. Dopo una stagione con l’Under 18 è stato promosso nella primavera di Mister Alberto De Rossi e si è guadagnato anche una convocazione con la prima squadra di Josè Mourinho. Quest’anno ha collezionato ben 30 presenze tra Campionato Primavera 1, Coppa Italia Primavera e Final Six e ha fornito 5 assist. Dotato di grande tecnica individuale, il terzino spagnolo incanta con i suoi dribbling e la sua abilità in progressione, cose che lo fanno eccellere nella fase offensiva. Da migliorare invece la fase difensiva, in cui incontra alcune difficoltà a causa del suo fisico minuto, caratteristica tipica dei terzini spagnoli, in cui prevalgono le abilità palla al piede. Il classe 2004 ha quindi tutte le carte in regola per compiere il definitivo salto nel calcio dei grandi.    

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *