Seguici su

Calciomercato

Roma, non solo Aouar: anche il giovane Oliveras verso l’Arabia

L’esterno della Primavera è in uscita dai giallorossi

Pubblicato

il

Oliveras Roma

Importanti novità di calciomercato giungono dall’ambiente Roma. Da giorni il club giallorosso sta lavorando al trasferimento del centrocampista Houssem Aouar verso l’Arabia Saudita, dove è pronto ad accoglierlo l’Al Ittihad. Ma stando a quanto emerge nelle ultime ore, il giocatore algerino ex Lione non sarà l’unico a salire sull’aereo diretto nella penisola araba. 

Secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, anche il giovane Jan Oliveras, terzino spagnolo della Roma Primavera, è pronto a fare lo stesso percorso di Aouar. La società capitolina vuole inserirlo nell’operazione, per far lievitare maggiormente la cifra che incasserà dall’Al Ittihad per la (doppia) cessione che sta per andare in porto. La trattativa è stata confermata anche dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano su X.

Jan Oliveras

Jan Oliveras con la Roma Primavera – Foto MARTINA CUTRONA

Chi è Jan Oliveras, in uscita dalla Roma

Nato a Manresa, in Spagna, il 7 luglio 2004, Jan Oliveras Codina veste la maglia della Roma dal settembre 2020, quando approdò nella capitale dopo aver vestito la divisa del Barcellona. Terzino sinistro duttile, in grado di giocare anche a centrocampo, in giallorosso ha militato nell’U18 e poi nella Primavera, dove è diventato uno dei punti fermi degli ultimi anni. 

Sono ben 75, infatti, le presenze accumulate negli ultimi anni con la squadra U19 della Roma, con un bottino di un gol e soprattutto di 13 assist vincenti forniti ai compagni. Nonostante molte convocazioni alle spalle anche con la prima squadra, è riuscito a collezionare soltanto apparizioni in panchina, senza però riuscire mai a esordire con i grandi. 

Il tweet di Fabrizio Romano su Oliveras

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità