Seguici su

Calciomercato

Roma, il futuro di Sergej Levak in bilico: tra rinnovo e sirene di mercato

Tra il rinnovo di contratto e le sirene di calciomercato: il futuro di Sergej Levak con la Roma resta in bilico.

Pubblicato

il

Roma esultanza

Il futuro di Sergej Levak alla Roma rimane ancora incerto. Il classe 2006, prelevato dal club dei Friedkin nel 2023 dai croati dell’Osijek, ha il contratto in scadenza a giugno. Le prestazioni del centrocampista, come riportato da Calciomercato.it, hanno attirato le attenzioni di club europei come Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Salisburgo ed in particolar modo Getafe, che sembrerebbe aver già avviato i contatti con l’entourage del calciatore. In Italia, l’Inter nei mesi scorsi aveva provato a muovere i primi passi per assicurarsi il talento giallorosso ritenendo però troppo alte le richieste mosse dall’agente.

La situazione con la Roma

Il contratto di Levak scade il 30 giugno, prefigurando la possibilità di una perdita a parametro zero. La società giallorossa, consapevole del valore del calciatore, sta lavorando a un piano che possa convincere il ragazzo a proseguire la sua crescita a Trigoria. In cima alla lista delle mosse previste per scongiurare la separazione a fine stagione ci potrebbe essere la proposta del rinnovo del contratto accompagnata da un incentivo molto concreto: l’inserimento stabile in prima squadra a partire dalla prossima stagione. Seppur i contatti con l’entourage siano costanti, la fumata bianca sembra non esser ancora vicina, con lo stesso calciatore ingolosito dalle avances internazionali. L’eventuale addio di Levak senza ritorno  economico (dopo quello già preannunciato del portiere Renato Marin promesso sposo del Paris Saint Germain) rappresenterebbe per il club capitolino un ulteriore passo indietro rispetto alla programmazione ed agli investimenti fatti sul settore giovanile.

I numeri di Levak in questa stagione

Nel corso di questa stagione con i giallorossi Levak ha collezionato 29 presenze nel campionato Primavera 1 condite da 6 gol e 4 assist, numeri che sottolineano la stagione da protagonista che sta vivendo e che gli hanno consentito la chiamata nella selezione croata under 20, dove in 2 presenze ha messo a referto 2 gol. Le statistiche stagionali confermano le doti tecniche di livello, che unite alla spiccata fisicità di cui è dotato, grazie ai suoi 196 cm, ne fanno uno dei maggiori profili del campionato e non solo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *