Calciomercato
Roma, cessione a sorpresa: ufficiale l’addio di Joao Costa
Addio per Joao Costa: l’attaccante classe 2005 vestirà la maglia del club arabo, Al-Ettifaq
La Roma è tornata dall’Allianz Stadium con un pareggio prezioso. I giallorossi hanno fermato, in trasferta la corsa della Juventus, mostrando grinta e delle buone qualità. A colpire è stata la prestazione di Niccolò Pisilli, con il classe 2004 che non ha sentito il peso di una partita così importante. Intanto, nelle ultimissime ore, è stata annunciata una cessione a sorpresa. La Roma ha ufficializzato la cessione al Al-Ettifaq di Joao Costa. Il classe 2005 lascia i giallorossi a titolo definitivo. Di seguito, il comunicato della società capitolina.
Roma, ufficiale l’addio di Joao Costa: il comunicato
“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Joao Costa all’Al-Ettifaq
Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, l’attaccante brasiliano ha collezionato 5 presenze tra Serie A ed Europa League con la maglia della Roma.
In bocca al lupo per il futuro, Joao!“
La storia dell’attaccante
La sua carriera calcistica parte in Brasile dove si forma in diversi prestigiosi club come Palmeiras e Corinthians. Poi nel 2021 il salto in Italia dove viene valutato dalla Roma che decide subito di tesserarlo. Nella prima stagione in giallorosso Joao Costa si è alternato tra U17 e U18 sotto età, mettendo complessivamente a referto 37 presenze e 6 gol. L’anno scorso ulteriore passo avanti giocando sia in U18 che in Primavera, totalizzando 27 apparizioni e 2 gol. Nella stagione 2023-24, Joao Costa ha totalizzato 2 reti e 3 assist in 26 presenze con la Primavera. Il classe 2005 ha trovato spazio anche in prima squadra, trovando 3 presenze tra Europa League e Serie A.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Foto di Martina Cutrona
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook