Seguici su

Calciomercato

Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: “Endrick alla Roma a gennaio”, i dettagli dell’affare

La Roma è alla ricerca di un vice Dovbyk, alla luce dell’infortunio di Shomurodov, e avrebbe pensato a Endrick del Real Madrid.

Pubblicato

il

Endrick Brasile
Calciomercato

La nuova Roma di Claudio Ranieri potrebbe presto accogliere un talento puro: Endrick, giovane attaccante brasiliano del Real Madrid. Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, il classe 2006 sarebbe in cima alla lista dei desideri giallorossi per il mercato di gennaio. Acquistato dalle Merengues nel 2022 per una cifra monstre di 60 milioni di euro (bonus esclusi), Endrick ha raggiunto Madrid solo al compimento dei 18 anni e, nonostante il suo potenziale, sta trovando poco spazio nella rosa stellare di Carlo Ancelotti.

Calciomercato Roma, occhi su Endrick

In questa stagione, il gioiello brasiliano ha accumulato appena 120 minuti di gioco, frenato dalla feroce concorrenza nel reparto offensivo, ma è riuscito comunque a mettere a segno due reti, dimostrando una straordinaria capacità realizzativa. Proprio per garantirgli maggiore continuità, il Real Madrid starebbe valutando di cederlo in prestito, con la Roma pronta a farsi avanti per regalare a Ranieri un vice-Dovbyk di assoluto valore.

Il tecnico giallorosso, infatti, cerca un’alternativa di livello all’attaccante ucraino, complice il rendimento insufficiente di Shomurodov. Endrick rappresenterebbe una soluzione ideale: un profilo giovane, dalle qualità ancora inesplorate, e che potrebbe arrivare con una formula vantaggiosa per le casse del club. Non solo: la possibilità di avere un attaccante con un innato fiuto del gol sarebbe un’occasione imperdibile per i giallorossi, attualmente in lotta per un posto in Champions League.

Sull’attaccante brasiliano, però, non c’è solo la Roma. Alcuni club di Premier League, tra cui il Southampton, e il Real Valladolid stanno monitorando la situazione, pronti a inserirsi nella trattativa. Sarà fondamentale, quindi, il lavoro della dirigenza romanista per convincere il Real Madrid e lo stesso giocatore.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *