Calciomercato
Retroscena Savona: lo volevano in Serie B, la Juventus ha negato il prestito
La Juventus si gode Nicolò Savona, che in estate era molto richiesto sul mercato: il terzino piaceva in Spagna e in Serie B.
Nicolò Savona è una delle sorprese di questo inizio di stagione della Juventus. Protagonista con la prima squadra di Thiago Motta e a segno alla sua seconda presenza in Serie A, il giovane terzino si sta imponendo con la maglia bianconera. Nei giorni scorsi è arrivata anche la prima convocazione nell’Italia U21, una logica conseguenza della sua crescita esponenziale. Una serie di eventi che sarebbero, però, anche potuti non avvenire, se la società bianconera avesse fatto scelte diverse in sede di calciomercato.
Sirene da Spagna e Serie B per Savona: la Juve ha detto ‘no’
Sì, perché dopo l’ottima annata vissuta con la Next Gen in Serie C, il difensore classe 2003 aveva attirato diverse attenzioni da parte di altri club. Come racconta Tuttomercatoweb.com, in Serie B c’era la fila per Savona: a spingere maggiormente per averlo in prestito sono state Frosinone e Palermo, che ci hanno provato in più occasioni. La risposta della Juventus, però, è stata sempre la stessa: un netto rifiuto, dopo che Thiago Motta e Cristiano Giuntoli hanno posto il veto sulla sua partenza.
Un pensierino lo ha fatto anche il Granada dell’ex capo scouting Tognozzi, ma la Juventus non ha mai aperto al prestito. Nelle idee della Vecchia Signora, Savona era un elemento da confermare per completare la rosa e dare maggiori alternative a Motta sulla corsia destra. Il suo recente exploit ha cambiato ulteriormente le carte in tavola e adesso Savona, dopo aver costretto Danilo in panchina nelle ultime due gare, si gioca una maglia da titolare.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook