Seguici su

Calciomercato

Lecce, retroscena Dorgu: lo volevano due big di Premier League

Due club di Premier League avevano messo gli occhi su Patrick Dorgu, terzino classe 2004 del Lecce: le richieste dei salentini

Pubblicato

il

Dorgu Lecce

Patrick Dorgu ha tutte le carte in regola per diventare una delle certezze del campionato di Serie A. Nonostante la giovane età, già lo scorso anno fece intravedere delle qualità importanti. Due giorni fa, il terzino ha segnato il suo primo gol in nazionale maggiore, nella sfida vinta per 2-0 dalla Danimarca contro la Svizzera. In campionato, dovrà scontare una giornata di squalifica, dopo l’espulsione rimediata nella sfida tra Cagliari Lecce. Piccoli incidenti di percorso che fanno parte del suo percorso di crescita. Intanto, Fabrizio Romano ha svelato un interessante retroscena di mercato. Quest’estate, il classe  2004 era finito nel mirino di due big di Premier League.

Sirene dall’Inghilterra per Dorgu: la richiesta del Lecce

Il talento del danese è sotto gli occhi di tutti. Dopo lo scudetto Primavera vinto da protagonista, lo scorso anno ha totalizzato 2 reti in 32 presenze, in Serie A. Numeri, che gli hanno consentito di finire nel giro della Danimarca U21 prima e poi della nazionale maggiore. Quest’estate, Chelsea e Tottenham avevano espresso interesse per il classe 2004. Un terzino veloce e fisico, che sulla carta poteva adattarsi velocemente alla Premier League. Il Lecce però avrebbe alzato il muro, chiedendo per Dorgu una cifra intorno ai 30/35 mln di euro. Cifra, ritenuta troppo alta dai club inglesi, che non quindi non hanno affondato il colpo. Da non dimenticare che Dorgu, negli scorsi mesi, era stato oggetto d’interesse anche di alcuni club di Serie A. Da un punto di vista tattico, può essere impiegato sia come terzino sinistro o destro, che esterno offensivo.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità