Calciomercato
Reggina, tris d’arrivi Under per la Serie D: tutti i dettagli
La nota del club calabrese e le ultime novità di mercato
Il ritiro della Reggina continua a ritmo serrato presso il centro sportivo Sant’Agata, un luogo che sta diventando il cuore pulsante della preparazione estiva della squadra. Tuttavia, l’attenzione della tifoseria è rivolta in maniera crescente alle vicende di mercato, sempre pronte a regalare emozioni e sorprese. Recentemente, la società ha ufficializzato l’acquisto di due giovani promettenti, rispondendo così alla necessità di avere almeno tre calciatori under sempre in campo, come da regolamento.
Reggina, due operazioni ufficiali
Il primo volto nuovo è Stefano Bombaci, un terzino sinistro nato nel 2006. La scorsa stagione Bombaci ha militato nel campionato Primavera 2 con la maglia del Catanzaro, ma per lui si tratta di un ritorno in amaranto, avendo già vestito i colori della Reggina nelle categorie Under 16 e Under 17. Questo giovane talento, con il suo ritorno, rappresenta non solo un rinforzo importante per la squadra, ma anche un segnale della capacità del club di valorizzare i propri ex giovani calciatori. Accanto a Bombaci, un altro giovane si unisce alla rosa amaranto: Antonino Pedalino, terzino destro classe 2005. Pedalino arriva dal Casarano, dove ha giocato nell’ultima stagione in Serie D. La sua formazione giovanile è avvenuta tra il Catania e il Cosenza, società che gli hanno permesso di crescere e maturare come calciatore. Anche per lui è stato siglato un contratto annuale, con l’obiettivo di contribuire alla causa della Reggina nella prossima stagione.
Reggina-Bombaci: il comunicato
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Stefano Bombaci che si lega al club con un contratto annuale. Classe 2006, per Stefano è un ritorno in maglia amaranto avendo fatto parte delle formazioni Under 16 e 17. Nella stagione appena conclusa ha indossato la casacca del Catanzaro aggregato alla squadra “Primavera 2”.
Reggina-Pedalino: il comunicato
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Antonino Pedalino che si lega al club con un contratto annuale. Classe 2005, Antonino è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile di Catania e Cosenza dove ha collezionato 21 presenze nel campionato “Primavera 2”. Nella stagione 2023/24, 20 presenze con la maglia del Casarano in Serie D.
Reggina, le novità di mercato
Ma le operazioni di mercato della Reggina non si fermano qui. Il club è infatti molto vicino a chiudere un altro importante colpo, sempre nel settore dei giovani: si tratta di Riccardo Vesprini, un terzino destro classe 2006 proveniente dalla Spal. L’eventuale arrivo di Vesprini confermerebbe la strategia della società di puntare su giovani talenti, capaci di garantire freschezza e dinamismo alla squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook