Calciomercato
Reggiana, il Carpi insiste per Cavallini: la situazione
La Reggiana in questi giorni caldi di mercato starebbe pensando di cedere Giacomo Cavallini. Il classe 2004 ha esordito da titolare con la maglia dei granata nella gara di Coppa Italia contro il Genoa, disputando anche un’ottima prestazione nonostante l’eliminazione. Il tecnico Viali ha deciso di mandarlo in campo, complice anche l’infortunio di Brekalo, dopo averlo visionato durante il ritiro dove si è ben comportato dimostrando una buona crescita. In queste due settimane la società dovrà capire se mandarlo a giocare o tenerlo a disposizione del tecnico ex Cosenza. Intanto su di lui ha messo gli occhi il Carpi
Carpi, piace Cavallini: la situazione
Al momento senza una reale alternativa nel ruolo è difficile che Cavallini possa lasciare la Reggiana, ma il mercato potrebbe cambiare ora dopo ora. Non vi sono mai certezze, anzi, sempre d’obbligo l’uso del condizionale. In questo senso i granata starebbero valutando l’innesto di Graves dal Palermo e con il suo arrivo potrebbe anche sbloccarsi il prestito del classe 2004. Il Carpi è vigile perché, come riportato da Il Resto del Carlino, è alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche nella fase difensiva.
Cavallini-Reggiana, la sua storia
Nel 2022, Cavallini ha fatto un passo importante nella sua carriera, arrivando a Reggio Emilia. Qui, è stato inserito nella formazione Primavera sotto la guida di mister Costa. Prima di unirsi alla Reggiana aveva dimostrato le sue capacità giocando per il Progresso in Serie D, dove ha disputato 7 partite. Nella stagione successiva con la maglia granata ha collezionato 30 presenze e segnato 3 gol. Queste prestazioni non solo hanno consolidato il suo ruolo nella squadra, ma hanno anche messo in evidenza la sua capacità di contribuire in modo consistente sia in termini di presenza in campo che di efficacia sotto porta. La sua versatilità e determinazione gli hanno permesso di emergere come uno dei giocatori chiave della Primavera della Reggiana. Nella passata stagione Cavallini ha cercato nuove sfide e si è trasferito alla Folgore Caratese, un’altra squadra di Serie D. Durante la sua permanenza nel club brianzolo ha continuato a mostrare la sua crescita e maturazione calcistica. Con 29 presenze, 1 gol e 2 assist, Cavallini ha dimostrato di essere un giocatore versatile e affidabile. La sua capacità di creare occasioni e contribuire sia in fase offensiva che difensiva è stata fondamentale per la squadra. Dopo questa esperienza arricchente è tornato alla Reggiana. Questo ritorno è stato segnato da un momento cruciale nella sua carriera: la firma del suo primo contratto da professionista. Questo traguardo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento e del suo duro lavoro, ma anche una grande opportunità per continuare a crescere e svilupparsi nel mondo del calcio professionistico.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook