Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Calciomercato
Cremonese, dall’Atalanta chiuso l’arrivo di Ragnoli Galli: il comunicato
La Cremonese ha chiuso per l’arrivo di Alessandro Ragnoli Galli, attaccante classe 2006, dall’Atalanta: il comunicato del club grigiorosso e i dettagli dell’operazione.
Dopo le prime due gare in cui, la compagine di Pavesi ha ben figurato, nella rosa grigiorossa è ora in arrivo un attaccante. Sembra infatti tutto fatto per l’attaccante, classe 2006 Federico Ragnoli Galli. Un rinforzo in più per il reparto offensivo di mister Elia Pavesi.
Ragnoli Galli-Cremonese, la trattativa ed il comunicato
Come riportato dal collega Alessandro Giovanni Pagliarini sul proprio profilo X nel pomeriggio, infatti il giovane centravanti sarebbe già un ex Atalanta ed avrebbe già formato il contratto che lo lega alla compagine allenata da mister Pavesi, unendosi ai grigiorossi con la formula del prestito.
A conferma dell’indiscrezione lanciata dal giornalista bergamasco è poi, arrivato il comunicato della Lega B che recita così: “La Cremonese ha depositato il contratto del giovane attaccante Federico Ragnoli Galli. Il classe 2006, che può giocare come seconda punta e ala sinistra, arriva a titolo temporaneo dall’Atalanta”.
Chi è Federico Ragnoli Galli?
Arriva quindi ai cancelli del centro sportivo “Giovanni Arvedi” a completare un pacchetto offensivo di tutto rispetto per il ritorno della compagine lombarda in Primavera 1. Nato a Desenzano del Garda il 24 gennaio del 2006, 174 cm in grado di giocare sia da attaccante centrale (più una seconda punta, o un falso nove) che da esterno sulla sinistra ma, impiegato anche sull’altra corsia offensiva.
Nella propria vita calcistica, dipinta completamente di nero-azzurro, 57 presenze, 16 gol e 5 assist tra under 17(e relative fasi finali), under 18, primavera e relativa coppa.
Molto positiva l’ultima stagione del ragazzo che, in 27 gettoni con la under 18 orobica, ha messo a segno 10 reti, 2 assistenze e tre cartellini gialli in 1606 minuti in campo tra campionato e fase finale. Solo tre, da 45 minuti complessivi, i gettoni collezionati invece in primavera, forse, da qui, la scelta di accettare di affrontare lo stesso campionato, cercando più spazio con un’altra maglia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook