Seguici su

Calciomercato

Da Sangaré a Topalovic e Delle Monache: gli acquisti più costosi del Primavera 1

La Top 10 degli acquisti più costosi del calciomercato estivo per quanto riguarda il campionato Primavera 1: la classifica.

Pubblicato

il

Delle Monahce Italia
Calciomercato Primavera 1

Il calciomercato è giunto al termine. Durante quest’estate numerose sono state le “telenovele” nel calcio dei grandi con colpi che sembravano non arrivare mai al capolinea. Oltre ciò le compagini italiane hanno investito anche sui giovani per rinforzare i propri vivai. Per quanto riguarda il campionato di Primavera 1, tanti sono i talenti arrivati nel nostro massimo campionato giovanile.

Calciomercato, la Top 10 degli acquisti più costosi

Stabilendo una Top 10 degli acquisti più costosi, al primo posto figura il nuovo acquisto della Roma Buba Sangaré, sedicenne prelevato per un milione e mezzo dal Levante, lasciando alla società cedente anche il 10% sull’eventuale rivendita. Trattasi di un colpo in linea con le linee guida della società la quale vuole puntare molto sui giovani. Spagnolo di origine del Mali, il classe 2007 gioca nel ruolo di terzino destro. Nella scorsa stagione ha collezionato anche 3 presenze in prima squadra: 2 nella Liga2 ed una in Coppa del Re. Con la nazionale della Spagna ha partecipato agli ultimi Europei Under 17.

Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Marco Delle Monache. Un milione di euro nelle casse della Sampdoria, hanno permesso di far arrivare la seconda punta classe 2005 al Lecce. Il calciatore, dopo aver racimolato esperienze nel professionismo con Pescare e Vicenza in Serie C, arriva in Salento per giocare con la Primavera e poter crescere ancora di più, lasciando una porta aperta a qualche convocazione in prima squadra. Medaglia di bronzo in questa speciale classifica per il trequartista Luka Topalovic. Il classe 2006, proveniente dal Domzale, arriva all’Inter per 850 mila euro. Lo sloveno che in patria è paragonato a Kevin De Bruyne, agisce su tutto il fronte d’attacco alle spalle delle punte ed è dotato di una struttura fisica considerevole oltre che di un’elevata tecnica.

Gli acquisti fuori dal podio

A seguire, al quarto posto si piazza il neo-acquisto della Lazio Filipe Bordon. Il difensore centrale brasiliano classe 2004 arriva dal Ferroviaria per un importo pari a 500 mila euro. Quinto posto condiviso per gli acquisti di: Dimitar Papazov, terzino 2004 proveniente dalla Bulgaria (giocava nel Botev Plovdiv) che si accasa al Bologna e Guido Patrignani, mediano 2004 che passa dal Perugia alla Sampdoria. I cartellini dei due sono stati pagati 400 mila euro dalle rispettive nuove squadre.

A seguire i colpi di mercato che hanno portato la punta spagnola Ivan Lopez Comellas alla Juventus per 300 mila euro (proveniente dall’Alaves), il mediano istraeliano Lior Kasa al Genoa con la formula del prestito per 250 mila euro nelle casse della sua ex squadra del Maccabi Haifa (con diritto di riscatto a favore dei grifoni fissato a 2,5 milioni di euro).

Completano questa speciale classifica gli ingaggi dell’attaccante rumeno Raul Sanciu che va al Lecce per 150 mila euro (proveniente dall’UTA Arad), la punta Hemsley Akpa-Chukwu che passa dal Bari passa all’Empoli in prestito per 70 mila euro (con diritto di riscatto fissato a 850 mila euro) ed il trequartista francese Josias Sabone il quale arriva al Torino dallo Stade Reims per 50 mila euro.

La classifica

  1. Sangaré (Roma – 1,5 milioni)
  2. Delle Monache (Lecce – 1 milione)
  3. Topalovic (Inter – 850mila euro)
  4. Bordon (Lazio – 500mila euro)
  5. Papazov (Bologna – 400mila euro)
  6. Patrignani (Sampdoria – 400mila euro)
  7. Comellas (Juventus – 300mila euro)
  8. Kasa (Genoa – 250mila euro)
  9. Sanciu (Lecce – 150mila euro)
  10. Akpa-Chukwu (Empoli – 70mila euro)

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità