Seguici su

Calciomercato

Inter, il Bologna ha messo nel mirino Pio Esposito. Di Vaio lo ha osservato contro la Reggiana

Le prestazioni di Pio Esposito con lo Spezia non sono passate inosservate in Serie A: l’attaccante classe 2005 è di proprietà dell’Inter.

Pubblicato

il

Pio Esposito (Italia U21)

Quattro reti messe a segno in questo avvio di campionato. Francesco Pio Esposito è uno dei protagonisti in Serie B. L’attaccante ha trascinato gli aquilotti al secondo posto in classifica, primo inseguitore del Pisa capolista dopo nove giornate di campionato. Il giovane centravanti classe 2005 di proprietà dell’Inter, alla seconda stagione tra i cadetti, ha già superato il record della passata stagione e le sue prestazioni non sono passate inosservate, soprattutto in Serie A.

Pio Esposito, tra lo Spezia e l’Italia spunta l’Inter: Marotta e l’idea per il futuro

Pio Esposito monitorato da un club di Serie A

La Serie A sulle tracce di Francesco Pio Esposito. L’attaccante è uno dei protagonisti in questo avvio di campionato con lo Spezia; numeri e prestazioni che non sono passate inosservate a diversi club di Serie A. Su tutti il Bologna di Vincenzo Italiano che deve far fronte alla sterilità sotto porta, soprattutto di Dallinga. L’attaccante olandese è stato acquistato in estate per sostituire Zirkzee ma fino a questo momento è rimasto a secco di rete, lasciando il peso dell’attacco solo sul giovane Castro. Di Vaio – come rivela Nicolò Schira – ha osservato da vicino Pio Esposito nella gara di campionato di due settimane fa tra Reggiana e Spezia. E potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con Marotta per poterlo portare in Emilia.

Sirene dalla Premier per Pio Esposito

Bologna ma non solo. Pio Esposito è attenzionato anche da diversi club esteri, soprattutto di Premier League. Secondo quanto riporta sempre l’esperto di mercato Nicolò Schira, degli emissari di una squadra inglese erano martedì scorso sugli spalti del ‘Nereo Rocco’ per la gara tra l’Italia Under 21 e l’Irlanda. La palla passa all’Inter e a Beppe Marotta: scegliere di tenere l’attaccante tra le propria fila e dargli un’altra possibilità di proseguire la sua crescita, in palcoscenici più importanti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *