Seguici su

Calciomercato

Perugia, che tris: ufficiali gli arrivi di Di Maggio, Amoran e Marconi

Pubblicato

il

Amoran Parma

Scatenato il Perugia sul mercato negli ultimi giorni perché la società umbra ha ufficializzato tre innesti interessanti per la squadra allenata da Formisano. Giovani ma con grande talento: senza dubbio lo è Luca Di Maggio, arrivato dall’Inter. Su di lui gli occhi della B e di gran parte della C poi la scelta di vestire biancorosso. Centrocampista di qualità e apprezzato anche durante gli Europei U19 con la maglia dell’Italia. Un giocatore interessante e alla prima stagione tra i professionisti così come per Peter Amoran e Giacomo Marconi. I due ragazzi arrivano dal Parma con cui in queste ultime stagioni hanno giocato con la Primavera. Il primo è un difensore che ha svolto anche il ritiro con la prima squadra agli ordini di Pecchia, mentre il secondo ha dovuto superare anche un bruttissimo infortunio al ginocchio. I tre arrivano a Perugia con la voglia di emergere e farsi notare in un girone difficile come quello B.

Perugia-Amoran: il comunicato

“AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Peter Amoran. Il difensore classe 2004 è nato ad Abuja (Nigeria) ma ha scelto la nazionale svedese con cui ha cominciato a giocare nelle selezioni giovanili: 4 presenze in U18, 8 in U19 e 3 in U20. Con la sua precedente società, l’Östersunds FK, ha disputato anche 13 presenze nella Serie B svedese. Dal 2022 al Parma dove ha totalizzato oltre 50 presenze in Primavera. Benvenuto in biancorosso Peter!”.

Perugia-Di Maggio: il comunicato

“AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con F.C. Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Luca Di Maggio. Il centrocampista classe 2005 è nato a Segrate (Milano) ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Nel 2021-22, ha raccolto 10 reti e 4 assist in 29 presenze, sfiorando lo scudetto con l’U17, perdendo in finale contro il Bologna. Nel 2022-23 in Primavera 1 rete e 1 assist in 26 presenze. Nella stagione appena terminata è stato uno dei punti fermi dell’U19 arrivata vicina alla finale scudetto, segnando ben 8 reti. Convocato in Nazionale Under 19 ha partecipato all’ultimo Europeo segnando una rete. Benvenuto in biancorosso Luca!”.

Perugia-Marconi: il comunicato

“A.C. Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Giacomo Marconi. L’attaccante, 19 anni appena compiuti lo scorso 1 agosto, ha totalizzato 63 presenze e 27 reti nella Primavera del Parma. Benvenuto nella famiglia biancorossa!”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *