Calciomercato
Leoni è ufficiale: “Ho scelto Parma per un motivo”
Giovanni Leoni è un nuovo calciatore del Parma. Ad ufficializzarlo è stato il club ducale, attraverso un comunicato pubblicato pochi minuti fa sul proprio sito. Il classe 2006 lascia a titolo definitivo la Sampdoria, squadra nella quale ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione. Di seguito, il comunicato del Parma.
Il comunicato del Parma
“Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dalla UC Sampdoria le prestazioni sportive di Giovanni Leoni a titolo definitivo.
Nato a Roma, classe 2006, Giovanni ha debuttato in Serie B la scorsa stagione con la maglia blucerchiata: con almeno una presenza all’attivo (delle 12 complessive) è risultato il calciatore più giovane ad aver disputato il campionato. E’ un difensore centrale, abile nel gioco aereo e nei 5 maggiori campionati europei (comprensivi delle seconde divisioni), fra i calciatori con almeno 10 presenze, è risultato essere secondo soltanto a un altro difensore, Pau Cubarsì, del Barcellona e vincitore dell’oro olimpico con la sua Nazionale.
Parma, le parole di Leoni
Il classe 2006 ha parlato ai canali ufficiali del club. “Sono felice e carico per questa nuova esperienza, sono pronto a dare il 100 per cento ogni giorno, in allenamento, in campo, sempre. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dello staff tecnico e dei miei nuovi compagni.
La cosa che mi ha colpito di questo percorso è che a Parma, negli ultimi anni, si è puntato molto sui giovani, l’età media della squadra è bassa. Ho pensato che era il momento perfetto per legarsi a questo Club: mi piace questa idea, credo che far giocare i giovani sia una responsabilità maggiore per chi va in campo ma anche un piacere e un onore, visto la maglia che indossiamo. Sento grande fiducia e ho voglia di ripagarla al più presto.
Le parole del Ds Pederzoli
Sempre ai canali ufficiali del club, ha parlato anche il Ds dei ducali Mauro Pederzoli. “Siamo felici di accogliere Giovanni, è il quinto rinforzo di questo mercato. E’ molto giovane, è un 2006, che fa parte delle selezioni giovanili dell’Italia. Ha grande determinazione e voglia, è un calciatore a cui va dato modo di crescere e migliorarsi. Dovrà essere bravo lui a imporsi e mostrare le sue qualità che ci hanno colpito nell’ultima stagione di Serie B”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Credit Foto: Parma Calcio 1913
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook