Seguici su

Calciomercato

Palermo, depositato il contratto di Bevilacqua dall’Atalanta

I rosanero hanno portato a termine l’acquisto del ragazzo proveniente dai nerazzurri

Pubblicato

il

Atalanta U23 -MARTINA CUTRONA

Colpo di calciomercato in entrata di un certo spessore del Palermo che si aggiudica l’attaccante classe 2004 Marco Bevilacqua, proveniente dall’Atalanta.

Chi è Marco Bevilacqua?

Il ragazzo, nato il 9 novembre 2004 ad Assisi è un attaccate centrale che fa della forza fisica e della struttura importante le proprie due armi principali, essendo infatti alto ben 187 cm. La carriera di Marco nel settore giovanile di Zigonia ha una strana traiettoria, non è canonica. infatti, il ragazzo esordisce, nella stagione calcistica 2020-21 ed in quella successiva nei dilettanti, precisamente nel girone E di Serie D, con la maglia del Foligno. Con la casacca degli umbri, nella prima stagione tra i grandi viene spesso aggregato alla formazione U19 e va in panchina nelle ultime gare del campionato. In quella successiva, sempre sotto età, disputa la bellezza di 25 presenze spalmate così: 21 in Serie D, una ai playout  di categoria e tre nella Coppa Italia di Serie D in cui trova anche la via del gol nella Vitoria esterna sulla Triestina del novembre del 2021. 

Atalanta Primavera

L’esultanza dell’Atalanta Primavera

Una parentesi sicuramente molto formativa quella inuma campionato tosto e formativo come la Serie D, soprattutto per un ragazzo così giovane anche per gli standard ed il numero di quote della quota serie. Arrivata, anche, in quelle due annate, la convocazione nella Rappresentativa Nazionale della Serie D. Dopo l’erasmus in terra toscana Marco è approdato a Bergamo (e dopo un solo gettone in U18) già pronto per affrontare il campionato Primavera 1 con la maglia nero-azzura. Tredici presenze (309 minuti in campo) una rete messa a segno, decisiva, per la vittoria, 0-1 a Bologna. Sono stati invece due, spalmati su 123′ minuti. di gioco, i minuti messi insieme dal ragazzo nella Coppa Italia di categoria nella scorsa annata. In questo primo scorcio di stagione è arrivata una sola presenza, da 9′ in Coppa Primavera ed ora la decisione di passare in Sicilia.

La trattativa

Il contratto del ragazzo è già stato depositato dalla società rosanero e, secondo fonti accreditate in materia di Atalanta, l’operazione è avvenuta con la formula del prestito secco. Marco vorrà ritrovare se stesso, mettere minuti e gol nel motore ma, soprattutto, dare una mano ai suoi nuovi compagni che, nel campionato Primavera 2, girone B, arrivano da una serie nera di tre ko nelle ultime cinque gare di campionato ma, che allo stesso tempo, sono a sole tre lunghezze dalla prima posizione utile per raggiungere i playoff.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *