Seguici su

Calciomercato

Udinese, quale futuro per Pafundi? Niente riscatto, a gennaio tornerà in Italia

Il futuro di Simone Pafundi tiene banco in casa Udinese: il talentuoso classe 2006 farà rientro in Italia dopo la stagione col Losanna.

Pubblicato

il

Simone Pafundi

Tra i temi futuri di mercato in casa Udinese c’è quello che riguarda Simone Pafundi. Il talentuoso trequartista di proprietà del club friulano sta vivendo la seconda parte del suo anno lontano dall’Italia. Dopo aver lasciato i bianconeri nel gennaio 2024 per trasferirsi al Losanna, in prestito con diritto di riscatto, per Pafundi si avvicina il momento di capire quale sarà la sua prossima avventura calcistica.

Niente riscatto e ritorno a Udine per Pafundi. E poi?

I termini del suo trasferimento al Losanna prevedevano, oltre al prestito annuale che scadrà alla fine del mese di dicembre, anche un diritto di riscatto in favore del club elvetico. La società svizzera può infatti riscattare il cartellino di Pafundi di fronte al pagamento di 15 milioni di euro, in base all’accordo trovato a gennaio con l’Udinese. Stando però a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il Losanna non sarebbe intenzionato a riscattare il giovane trequartista.

Nonostante abbia vissuto una prima parte di stagione all’insegna della continuità in campo, con 17 presenze, un gol e due assist all’attivo, Pafundi non ha convinto la dirigenza dei biancoblu a investire su di lui. Dopo il 31 dicembre, data della scadenza del prestito in Svizzera, il trequartista classe 2006 farà dunque ritorno all’Udinese. Resta da valutare che ne sarà, a quel punto, del giovane prodotto del vivaio bianconero, attualmente ai box a causa di un infortunio.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *