Seguici su

Calciomercato

Non solo Roma per Plaia: un’altra big punta il portiere dello Spezia

Gli scenari per il futuro del giovane aquilotto

Pubblicato

il

Plaia saluta lo Spezia: depositato il suo contratto con il Torino

Tra i tanti club che cominceranno la nuova stagione nella giornata di domani c’è anche la prima squadra dello Spezia. Le Aquile, allenate dal confermato tecnico Luca D’Angelo, si raduneranno per le visite mediche di rito e i primi test atletici, prima dell’inizio vero e proprio degli allenamenti fissato per martedì 9 luglio. A completare il gruppo di D’Angelo, in attesa delle novità apportate dalle operazioni di mercato, ci saranno anche alcuni giovani della Primavera aquilotta. 

Plaia tra ritiro e mercato: la situazione

Tra i giocatori che faranno parte della rosa dello Spezia, almeno nel corso del ritiro estivo, ci sarà anche il portiere Francesco Plaia. L’estremo difensore della Primavera, classe 2006, ha già alle spalle alcune panchine nel campionato di Serie B, dove però non ha ancora avuto il piacere di poter esordire. 

Matteo Plaia

Matteo Plaia, gemello di Francesco Plaia dello Spezia – Foto MARTINA CUTRONA

Come si legge sulle colonne de Il Secolo XIX, il giovane Plaia potrebbe lasciare lo Spezia in estate: su di lui ci sarebbero importanti club del calcio italiano, tra cui la Roma – che lo segue da tempo – e l’Inter, che si è messa sulle sue tracce più recentemente. I giallorossi potrebbero chiederlo in prestito, per aggregarlo alla rosa della Primavera di mister Gianluca Falsini, dove ritroverebbe il fratello Matteo Plaia. 

Non solo Plaia: anche Mascardi in ritiro con D’Angelo

Oltre a Francesco Plaia, a completare la rosa della prima squadra aquilotta ci sarà anche Diego Mascardi, altro portiere della Primavera guidata nella scorsa stagione da Giuseppe Vecchio. Alla luce dell’infortunio occorso a Gian Marco Crespi, e della cessione di Jeroen Zoet, al momento Plaia e Mascardi sono gli unici due portieri a disposizione dell’allenatore D’Angelo. Se il mercato dovesse portare Plaia lontano dal Golfo dei Poeti, per l’altro prodotto del vivaio aquilotto si spalancherebbe la possibilità di rimanere tra i grandi come terzo portiere, al netto dei nuovi arrivi che ci saranno tra i pali delle Aquile. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *