Seguici su

Calciomercato

Napoli, De Laurentiis spinge sul mercato di gennaio: occhi in casa Empoli

Il Napoli fa sul serio e De Laurentiis in vista del calciomercato di gennaio vuole regalare a Conte un colpo importante.

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli

Il Napoli è in un momento cruciale della stagione e ha l’obiettivo di difendere il primo posto in campionato e di rafforzare ulteriormente la propria rosa in vista della sessione di mercato invernale. Il presidente Aurelio De Laurentiis, sempre attento a rinforzare la squadra con giovani talenti, sembra aver individuato uno degli obiettivi principali per il mese di gennaio: Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli classe 2003.

Calciomercato Napoli, Fazzini-Empoli: i dettagli

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il Napoli ha già avviato i contatti per portare Fazzini sotto la guida di Antonio Conte. Il giovane centrocampista si sta mettendo in evidenza con la maglia dell’Empoli grazie alla sua visione di gioco, alle sue capacità di impostare l’azione e alla sua grande maturità nonostante la giovane età. Fazzini è considerato uno dei talenti emergenti più promettenti del calcio italiano, tanto che le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club di Serie A.

La valutazione del giocatore, che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, non spaventa De Laurentiis, deciso a puntare su un giovane che potrebbe rappresentare una pedina fondamentale per il presente e per il futuro del Napoli. L’investimento sul talento di Fazzini non sarebbe solo un colpo di mercato, ma anche una scommessa a lungo termine per la costruzione di una squadra competitiva in tutte le competizioni.

L’arrivo del centrocampista empolese potrebbe anche rispondere a una necessità tattica: rafforzare il centrocampo con un elemento che possa alternarsi con le altre stelle azzurre, come Lobotka e Anguissa. Non è escluso che il Napoli provi ad accelerare i tempi per chiudere l’affare già nelle prossime settimane, sfruttando anche il buon rapporto che il club partenopeo ha con l’Empoli. Fazzini, del resto, è un profilo che rispecchia perfettamente l’idea del Napoli: giovane, talentuoso e con ampi margini di crescita, pronto a mettere il suo talento al servizio di una squadra che sta cercando di conquistare la vetta del calcio italiano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *